Focolaio da Coronavirus all’ospedale Giglio, slitta l’operatività del reparto di Ortopedia: “Si riprende lunedì”

Focolaio da Coronavirus all’ospedale Giglio, slitta l’operatività del reparto di Ortopedia: “Si riprende lunedì”

CEFALÙ – È stata posticipata a lunedì 29 marzo, a causa di un focolaio con pazienti positivi al Covid-19, la ripresa dell’attività dell’unità operativa di Ortopedia dell’ospedale Giglio di Cefalù, in provincia di Palermo.

A renderlo noto è la stessa fondazione Giglio attraverso un comunicato apparso sul sito web del nosocomio siciliano. “I pazienti positivi, in totale 16, sono stati trasferiti, negli scorsi giorni, negli ospedali Covid-19 e il reparto è stato sanificato“, si legge.

Contiamo di riprendere l’attività di ortopedia già lunedì“, afferma la fondazione Giglio. “Come da procedura si stanno eseguendo i tamponi molecolari a intervalli di 48 ore e verifica a 72 ore, per tutto il personale sanitario, amministrativo e dei servizi al fine riaprire in sicurezza l’Ortopedia e riportare la struttura in uno stato di Covid free“.

Tre sanitari sono stati trovati positivi al virus ma, grazie al vaccino, non hanno sviluppato la malattia. È questa la dimostrazione della validità del vaccino e di quanto sia indispensabile che l’intera popolazione si vaccini in tempi brevi“, conclude la fondazione.

Immagine di repertorio