TERMINI IMERESE – Arrivano grandi novità da Termini Imerese, in provincia di Palermo, dove è stata potenziata la capienza dell’ospedale Cimino per far fronte all’aumento dei contagi da Covid.
In particolare i 15 posti letto per pazienti Covid diventeranno 32. Per scongiurare ogni tipo di rischio, ci sarà un percorso apposito che condurrà fino al secondo piano della struttura attraverso ingresso e percorsi separati rispetto al resto della struttura ospedaliera.
Tanto l’impegno da parte dei tecnici dell’Asp di Palermo che hanno lavorato per accelerare al massimo le procedure di completamento degli impianti. Si contano 24 posti letto per la degenza ordinaria, 8 tra Terapia Intensiva e Sub Intensiva.
Per far fronte ai nuovi ingressi, la stessa Asp del capoluogo ha impiegato 14 nuovi medici che già da oggi saranno operativi all’interno dell’ospedale. Nell’ultima settimana sono stati reclutati complessivamente 270 operatori tra medici (219), infermieri (39) e tecnici della prevenzione (12), tutti destinati alle attività legate all’emergenza Coronavirus.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 18 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Aperta indagine su contributi regionali ad…
ROMA - Saranno ascoltati presto dai pm i due medici indagati per la morte di…
SICILIA - Antonino La Spina, 54 anni, siciliano, è stato riconfermato Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’indagine sui contributi regionali a una serie di…
SICILIA - Anche quest’anno la Regione Siciliana celebra la Giornata nazionale degli alberi con la…
RAGUSA - Nei giorni scorsi, il personale della squadra investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza…