Covid, un altro sindaco siciliano scrive a Musumeci: “Rischio focolai, chiedo zona rossa”

Covid, un altro sindaco siciliano scrive a Musumeci: “Rischio focolai, chiedo zona rossa”

MISILMERI – Non si placa l’ascesa dei contagi in Sicilia, tanto da obbligare il sindaco di Misilmeri (Palermo) Rosario Rizzolo a correre ai ripari.

Le ultime sono state delle ore molto importanti, dopo lo screening scolastico sono stato tutto il giorno in contatto con gli uffici del distretto sanitario“, al centro dei controlli non solo gli istituti scolastici, ma anche le strutture sanitarie.

Sono stato informato di focolai sorti all’interno di due case di riposo misilmeresi e di una situazione generale che continua a essere di difficile controllo per gli uffici della direzione sanitaria“, dichiara preoccupato il primo cittadino.

Dopo questa grave informazione sui contagi da Covid-19 sul territorio comunale, Rizzolo avrebbe deciso di scrivere al presidente della Regione Nello Musumeci: “Ho informato il presidente della Regione e ho chiesto al presidente Musumeci l’istituzione della zona rossa con la conseguente chiusura delle scuole. Non è stata una scelta semplice, ma i numeri dei contagi continuano a essere troppo alti, e ogni iniziativa intrapresa non è stata sufficiente ad arginarli”. 

A Misilmeri, comune con 29.283 abitanti, secondo l’ultimo aggiornamento ci sarebbero 364 persone positive, ma a preoccupare particolarmente è il rischio focolai all’interno delle strutture sanitarie che accolgono i soggetti maggiormente a rischio.

Fonte foto Facebook