Covid Sicilia, due bimbe ricoverate. Musumeci: “Genitori no-vax”. Variante inglese per la più piccola

Covid Sicilia, due bimbe ricoverate. Musumeci: “Genitori no-vax”. Variante inglese per la più piccola

PALERMO – Emergono novità in merito alle condizioni dei bambini, di due mesi e 11 anni, ricoverati all’ospedale Cervello (il più piccolo) e al Di Cristina (la più grande) in gravi condizioni a causa delle complicanze dovute al Covid. È arrivato il primo responso per quanto riguarda il “tipo” di virus che ha attaccato il più piccolo dei due.

Sarebbe una bambina, secondo quanto riferito da Musumeci al Corriere della Sera, la piccola di due mesi ricoverata. Lei, però, non sarebbe stata colpita dalla variante Delta, bensì da quella inglese. Per l’11enne, invece, si dovrà ancora attendere.

La bimba è ancora ricoverata in Terapia Intensiva, ma le sue condizioni sono sconosciute al momento. Ancora più incognite per la situazione dell’altra piccola lottatrice.

Musumeci e l’accusa ai genitori

Intanto il Governatore Nello Musumeci non ha usato mezzi termini per descrivere la situazione familiare della bambina di 11 anni.

Incalzato dal Corriere della Sera ha ammesso che “ha la sorella che era stata in Spagna e i genitori no-vax“. Non un attacco, ma un appello a vaccinarsi e a riflettere sulle proprie scelte.

Immagine di repertorio