Covid Sicilia, dopo la positività di Toni Scilla l’Ars rinvia l’attività parlamentare al 25 maggio

PALERMO – Slitta di una settimana l’attività parlamentare dell’Assemblea regionale siciliana, dopo la positività al Coronavirus dell’assessore all’Agricoltura, Toni Scilla, che è stata certificata nelle scorse ore. A renderlo noto è la stessa Assemblea, attraverso un comunicato ufficiale.

A seguito della comunicazione da parte del Governo della Regione circa il rinvio alla prossima settimana, per ragioni di prudenza, degli impegni istituzionali dei componenti della Giunta di Governo, a causa della positività al Covid-19 dell’assessore per l’Agricoltura, Toni Scilla, non potendo gli stessi partecipare alle sedute dell’Assemblea regionale siciliana, l’attività parlamentare d’Aula e di Commissione prevista per la corrente settimana (17-21 maggio), per le stesse ragioni precauzionali è sospesa e rinviata a martedì 25 maggio 2021“, si legge.

Nel pomeriggio di oggi, intanto, è arrivato il risultato negativo dei tamponi effettuati dalla Giunta di Governo, che si era riunita lo scorso venerdì e alla quale aveva partecipato lo stesso Scilla. “Nessun contatto diretto, quindi, con l’assessore risultato positivo. Si è deciso in ogni caso di adottare qualche giorno di prudenza e la ripetizione del tampone“, aveva specificato il portavoce della presidenza della Regione Siciliana.

Nella giornata di oggi, a scopo precauzionale, lo stesso presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, aveva preferito rinunciare all’inaugurazione dell’hub vaccinale di Gela.

Immagine di repertorio