PALERMO – Ancora in affanno l’ospedale “Cervello” di Palermo. Continua il sovraffollamento per i ricoveri da Covid nel nosocomio siciliano che, assieme al “Villa Sofia“, uno dei principali del capoluogo con una percentuale del 230%, risulta essere il presidio più ricco di ricoveri.
Proprio questa mattina proprio al “Cervello” con l’arrivo di 63 pazienti si è raggiunto il sovraffollamento complessivo, toccando così il picco degli scorsi ricoveri .
Nella percentuale di ricoverati nei presidi del capoluogo siciliano si piazza in seconda posizione l’ospedale “Villa Sofia” con una percentuale del 230%. Gli ospedali Civico e il Policlinico presentano rispettivamente il 159% e 112% dell’indice dei ricoveri, situazione che pare essere uguale agli scorsi giorni.
Secondo il direttore dell’ospedale Cervello, Tiziana Maniscalchi, gravano sui ricoveri attuali i tanti anziani ancora non vaccinati, con una difficoltà a dimettere quelli soli che non hanno un accompagnatore che li assista. La necessita è quella di posti per accogliere i “nuovi” positivi.
Immagine di repertorio
SICILIA - Complessivamente, 686 persone controllate, 212 bagagli ispezionati, 1 sanzione elevata, 96 agenti impegnati…
CATANIA - Ubriaco alla guida contromano sulla Messina-Catania per 20 km fermato dalla Polizia stradale. Il…
AGRIGENTO - Tutto pronto per accogliere il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, per la cerimonia…
PALERMO - I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo, nel corso di recenti…
CATANIA - Nel mese di dicembre nei locali dell’istituto comprensivo “Cesare Battisti” di Catania si…
CALTANISSETTA - Il Codacons interviene nel procedimento aperto dalla Procura di Caltanissetta sulla gestione dell’acqua…