Covid Palermo, si svuotano i posti letto dell’ospedale di Partinico: non sarà più destinato solo a pazienti positivi

Covid Palermo, si svuotano i posti letto dell’ospedale di Partinico: non sarà più destinato solo a pazienti positivi

PARTINICO – Si torna alla normalità all’ospedale di Partinico, in provincia di Palermo, dove si liberano i letti destinati ad accogliere i pazienti affetti da Coronavirus.

Per diversi mesi, infatti, il nosocomio siciliano ha ricoperto il ruolo di Covid hospital. Adesso, dopo la sanificazione degli ambienti, l’ospedale potrà tornare nuovamente ad accogliere persone non contagiate riacquistando così la classica routine.

Parte della struttura ospedaliera, comunque, continuerà ad assistere tutti quei pazienti che presenteranno l’infezione da Coronavirus.

La situazione che ha permesso all’ospedale di Partinico di ritornare alle consuete attività è figlia del decremento dei ricoveri nei nosocomi siciliani che è stato registrato nel corso delle ultime settimane.

In base al bollettino di ieri, infatti, si conta una riduzione di 4 persone ricoverate nel corso delle ultime 24 ore (400 persone ancora ricoverate), così come viene evidenziato il -1 per quanto riguarda le Terapie Intensive (38 attuali).

Immagine di repertorio