Covid Palermo, preoccupano i contagi in città: l’appello del sindaco Orlando

Covid Palermo, preoccupano i contagi in città: l’appello del sindaco Orlando

PALERMO – Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, è tornato a chiedere attenzione ai cittadini del capoluogo siciliano, allarmato dalla situazione dei contagi da Covid. In un video pubblicato sulla pagina istituzionale, il primo cittadino ha rivolto un accorato appello a rispettare le restrizioni e a rimanere nelle proprie abitazioni.

Un grande e diffuso spiegamento delle forze dell’ordine, in questi giorni di Pasqua, costituisce un invito alla prudenza. La situazione è certamente preoccupante. I dati dei contagi non ci lasciano tranquilli”, le parole del primo cittadino.

Un concetto espresso anche in una nuova lettera inviata al Commissario ad-hoc per l’emergenza Covid-19 in Provincia di Palermo, Renato Costa, e alla Direttrice Generale della Asp di Palermo, Daniela Faraoni. In tale missiva, Orlando ha chiesto nuovamente di avere dati aggiornati e certi relativi alla situazione epidemiologica delle singole circoscrizioni.

Utilizziamo questi giorni di Pasqua per stare a casa, restate a casa, restiamo a casa – sottolinea il sindaco -, sperando di potere adottare presto, una volta ottenuti i dati, ogni ulteriore provvedimento per tornare alla normalità. Più vicino sarà questo momento, quanto più forte sarà la nostra prudenza e il ricorso ai vaccini”.

Una risolutezza, quella del primo cittadino, rimarcata dall’ordinanza, emessa qualche giorno fa, con la quale ha chiuso al traffico pedonale il litorale, il Foro Italico e il parco della Favorita. “Sono giorni importanti per la vita, per la salute e per l’economia della città. Restate a casa. Abbiate rispetto per il diritto alla vita e alla salute”, ha concluso il sindaco nel suo intervento.

La nota integrale di Orlando

Nel seguente link la lettera integrale inviata dal sindaco di Palermo, Orlando, al Commissario ad-hoc per l’emergenza Covid-19 in Provincia di Palermo, Renato Costa, e alla Direttrice Generale della Asp di Palermo, Daniela Faraoni. (LETTERA)

Immagine di repertorio

Pietro Minardi