Covid Palermo, ancora boom contagi in zona rossa. Orlando: “Appello ai cittadini, rispettate i divieti”

Covid Palermo, ancora boom contagi in zona rossa. Orlando: “Appello ai cittadini, rispettate i divieti”

PALERMO – Ancora contagi a Palermo, la situazione resta alquanto problematica e si decide per la proroga della “zona rossa”, prevedendo quindi misure massime di restrizione per tentare di “frenare” l’impennata di casi di Coronavirus.

Il sindaco Leoluca Orlando ha commentato: “La proroga della zona rossa a Palermo fino al 28 aprile impone ulteriori sforzi e sacrifici“.

“Ci atteniamo all’ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, basata sui dati epidemiologici e sulla difficile situazione nelle strutture ospedaliere“, continua.

Faccio appello a tutti i cittadini affinché vengano rispettati i divieti per tornare prima possibile a una vita normale. Allo stesso tempo torno a chiedere ciò che ho chiesto in queste settimane, e fino a ieri, al presidente Mario Draghi: servono subito rimborsi, e non ristori inadeguati, per le spese fisse a imprenditori e piccole medie imprese per evitare la distruzione irreversibile di imprese e anche per evitare che al termine della cassa integrazione migliaia di lavoratori non trovino più l’azienda nella quale erano impiegati“, conclude.

Fonte immagine: Facebook – Leoluca Orlando