Coronavirus Sicilia, il paese con 104% di vaccinati affascina tutti: l’esempio virtuoso celebrato all’estero

Coronavirus Sicilia, il paese con 104% di vaccinati affascina tutti: l’esempio virtuoso celebrato all’estero

PALAZZO ADRIANO – Ha suscitato anche l’interesse del “The Guardian“, prestigioso quotidiano britannico, il grande risultato ottenuto in queste settimane dalla località siciliana di Palazzo Adriano, in provincia di Palermo, per quanto riguarda la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus.

Il piccolo paese composto popolato da poco più di 2mila anime è infatti riuscito a totalizzare il 104% di persone che si sono sottoposte al vaccino anti Covid-19.


The Guardian” ha intervistato il sindaco di Palazzo Adriano, Nicola Granà, il quale ha spiegato il segreto che ha permesso alla cittadina di raggiungere tale dato encomiabile.

A determinare la particolare statistica, infatti, è stato anche l’arrivo di soggetti giunti a Palazzo Adriano anche da località vicine che hanno deciso di vaccinarsi.

Ma non è tutto. Infatti, buona parte della popolazione locale è composta da persone imparentate tra di loro o strette da forti legami di amicizia. Un grande esempio che può fare da traino per la vaccinazione nella nostra isola.

Immagine di repertorio