Coronavirus Sicilia, è morto Salvino Mirto: a lutto la politica siciliana. Non aveva patologie: il ricordo dei colleghi

Coronavirus Sicilia, è morto Salvino Mirto: a lutto la politica siciliana. Non aveva patologie: il ricordo dei colleghi

MONREALE – Lutto nel mondo della politica siciliana. All’interno dell’ospedale Covid di Partinico, in provincia di Palermo, è morto Salvino Mirto, sindacalista in pensione.

Per anni Mirto è stato capogruppo del PD al Comune di Monreale. Era ricoverato da giorni per la comparsa del Coronavirus. Sembrerebbe che non soffrisse di altre patologie pregresse.

Per la sua prematura scomparsa è arrivato il cordoglio della massime autorità monrealesi, nonché dell’attuale capogruppo capogruppo PD all’Ars, Giuseppe Lupo. “Si è spento un grande guerriero un uomo legato indissolubilmente alla sua terra, un padre affettuoso, un marito attento. Ricorderò per sempre i tuoi ammonimenti e i suggerimenti nascosti dietro gli stessi. Ti abbraccio Salvino“, il cordoglio del sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono.

La morte di Salvino Mirto rappresenta un’altra drammatica e triste pagina scritta da questa terribile pandemia. Mirto era un punto di riferimento nella politica della sua Monreale dove, dopo un lungo impegno nel sindacato, è stato per anni capogruppo del PD al Comune“. Lo dice Giuseppe Lupo.

Una triste notizia che mai avrei voluti leggere. Caro compagno Salvino“, scrive Italo Tripi su Facebook. “Sono profondamente addolorato per la morte di Salvino Mirto, amico e compagno storico di Monreale. Il suo impegno è stato costante e sincero, prima nel sindacato e poi nella vita politica del partito e della sua città. Se l’è portato via il Covid. Ai suoi familiari vanno le mie più sentite condoglianze“. Lo dice Antonello Cracolici, parlamentare regionale del PD.

Fonte immagine Facebook – Antonello Cracolici