Coronavirus Sicilia, due Comuni diventano zona rossa

Coronavirus Sicilia, due Comuni diventano zona rossa

PALERMO – I Comuni di San Giuseppe Jato e San Cipirello, in provincia di Palermo, diventeranno zona rossa a partire da giovedì 25 febbraio al fine di combattere la diffusione dell’epidemia da Coronavirus.

A stabilirlo è l’ordinanza firmata nella giornata di oggi dal governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, apparsa anche sul sito ufficiale dell’Ente.

L’ordinanza, così come le misure restrittive adottate, avranno validità fino al prossimo 11 marzo. La decisione di inserire San Giuseppe Jato e San Cipirello è stata presa di comune accordo con l’assessore regionale alle Salute, Ruggero Razza.

Come avvenuto per le recenti ordinanze, viene stabilito il divieto di ingresso o allontanamento dai confini comunali, eccezion fatta per motivi di lavoro, necessità o salute.

Disposto anche il divieto di circolare, a piedi o con qualsiasi mezzo pubblico o privato, sempre a eccezione dei motivi di lavoro, necessità o salute. Resta consentito il transito esclusivamente per garantire le attività necessarie per la cura e l’allevamento degli animali. Maggiori dettagli sono presenti nel testo dell’ordinanza.

Immagine di repertorio