Coronavirus Palermo, l’andamento nel capoluogo: “Numeri stabili in città, pandemia giù in tutta la Sicilia”

Coronavirus Palermo, l’andamento nel capoluogo: “Numeri stabili in città, pandemia giù in tutta la Sicilia”

PALERMO – L’amministrazione comunale del capoluogo siciliano comunica i dati aggiornati relativi all’emergenza Coronavirus in città e nell’intera area metropolitana. “A Palermo – si legge – sono 10.698 i soggetti attualmente positivi, con una variazione assoluta di +32 rispetto al giorno precedente, e una variazione percentuale pari a +0,3%“.

Il numero di positivi in città si attesta al 16,26 per mille abitanti, mentre, complessivamente, nella città metropolitana di Palermo, sono 12.658 gli attuali positivi (10,18 per mille abitanti)“.

Sempre il Comune palermitano sottolinea che complessivamente, in Sicilia, la pandemia sembrerebbe rallentare. “Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, le persone in isolamento domiciliare, i deceduti e anche il numero dei nuovi ingressi in terapia intensiva“.

Maggiori dettagli sono contenuti nel report diffuso dall’ufficio statistica del Comune di Palermo, così come nel quadro relativo alla situazione Covid-19 nelle località del Palermitano.