PALERMO – Il Policlinico di Palermo sarà finalmente dotato del complesso ospedaliero di emergenza. Pronto soccorso, Terapia Intensiva, sale operatorie ed emodinamica saranno pronti entro giugno.
Nello Musumeci, a tal proposito, ha dichiarato: “Sono orgoglioso che la Sicilia sia la prima regione d’Italia nell’avanzamento del programma di riqualificazione della rete ospedaliera, da me avviato come Commissario delegato per l’emergenza Covid-19“.
Ma non è tutto: il governatore ha proposto la Sicilia – con una lettera al ministro per lo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti – come candidata alla produzione di vaccini, dato che ci sarebbe anche la disponibilità di un sito produttivo già pronto.
“È una nostra manifestazione di volontà, persino ardita, speriamo di avere un riscontro da parte del Governo nazionale. Presto andrò a Roma“, sostiene.
“Appena arriveranno le dosi attraverso i punti hub che abbiamo allestito in ogni provincia potremo vaccinare anche 20mila persone al giorno. Manca solo per la disponibilità delle fiale e le notizie che arrivano da Roma e Bruxelles per ora non sono incoraggianti“, spiega.
Fonte immagine e video: Facebook – Nello Musumeci
#TgFlash del 18 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Aperta indagine su contributi regionali ad…
ROMA - Saranno ascoltati presto dai pm i due medici indagati per la morte di…
SICILIA - Antonino La Spina, 54 anni, siciliano, è stato riconfermato Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’indagine sui contributi regionali a una serie di…
SICILIA - Anche quest’anno la Regione Siciliana celebra la Giornata nazionale degli alberi con la…
RAGUSA - Nei giorni scorsi, il personale della squadra investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza…