Coronavirus, altra vittima nella sanità siciliana: muore la dottoressa Giammalva, “caduta per aiutare gli altri”

Coronavirus, altra vittima nella sanità siciliana: muore la dottoressa Giammalva, “caduta per aiutare gli altri”

PALERMO – Il Coronavirus causa un’altra vittima nel mondo della sanità siciliana. Si tratta della dottoressa Maria Giuseppa Giammalva, medico di base di Palermo, morta a causa delle complicanze dovute all’avanzare della malattia. Aveva 65 anni.

Era una personalità molto nota nei quartieri palermitani di Mezzo Monreale e Villa Tasca, dato che, come si legge in un messaggio di cordoglio della pagina “Quartiere Villa Tasca”: “Ha lavorato per tanti anni anche nello studio di Passaggio Gino Marinuzzi, oltre che nei suoi studi nei pressi di Via Paruta e di Via Perpignano. La Dottoressa Giammalva è caduta vittima, probabilmente, del suo stesso mestiere: caduta per aiutare gli altri e contagiata da questo maledettissimo virus che ci sta togliendo tutto“.

Lascia una madre, di età avanzata, e un grande vuoto in chi l’ha voluta bene durante la sua esistenza, volta ad aiutare gli altri non soltanto attraverso la medicina, ma anche attraverso la ‘medicina della parola‘, con una frase o un sorriso che mai faceva mancare“, prosegue il ricordo del quartiere.

Un piccolo grande ricordo lasciato anche ai componenti della Parrocchia San Gabriele Arcangelo di Palermo, che l’ha ricordata così: “La dottoressa Maria Giuseppa Giammalva, Medico di base nel nostro quartiere, ha perso la sua battaglia contro il Covid-19. Il Dio della Misericordia la accolga nella pace eterna“.

Fonte immagine Facebook – Parrocchia «San Gabriele Arcangelo» Palermo