Palermo, Volante si schianta durante un inseguimento: agente ferito, minorenne nei guai

Palermo, Volante si schianta durante un inseguimento: agente ferito, minorenne nei guai

PALERMO – Dall’inseguimento allo schianto: protagonista una Volante della Polizia di Stato della Questura di Palermo, impegnata in un servizio notturno per le strade cittadine del capoluogo siciliano. L’auto degli agenti è andata a schiantarsi contro una cancellata posta in piazza XIII Vittima.

L’inseguimento e lo schianto a Palermo

La vicenda ha avuto luogo la scorsa notte, quando gli agenti hanno avvistato un giovane alla guida di uno scooter mentre impennava e zigzagava per strada. Gli operatori gli avrebbero intimato l’alt ma il ragazzo, invece di fermarsi, è fuggito via, tentando di far perdere le proprie tracce.

L’inseguimento è iniziato nella zona del porto, per poi concludersi in piazza XIII Vittime, con lo schianto della Volante. Durante la corsa per cercare di sfuggire agli operatori, il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo a terra, mentre l’auto della Polizia – all’interno del quale si trovavano due agenti – si è schiantata contro la cancellata della piazza, a pochi metri dal giovane.

Chi è il conducente dello scooter

Nonostante l’incidente, i poliziotti sono riusciti a bloccare e identificare il conducente del mezzo, un minorenne. Il giovane è stato sanzionato e denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sul luogo è successivamente intervenuto il personale del 118. Un agente è stato trasferito al Pronto Soccorso ed è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.

Foto di repertorio