Palermo, si dimette l’assessore Mattina: in corso inchiesta su appalti assistenza minori e comunità

Palermo, si dimette l’assessore Mattina: in corso inchiesta su appalti assistenza minori e comunità

PALERMO – L’assessore alla cittadinanza solidale di Palermo, Giuseppe Mattina, si è dimesso a seguito dell’indagine della Procura della Repubblica di Palermo.

È stato l’assessore, del Pd ma arrivato in giunta come “tecnico”, a decidere di lasciare il ruolo dopo aver scoperto di essere indagato dalla procura di Palermo. A rendere nota la decisione è stato il sindaco Leoluca Orlando che, oltre ad averlo ringraziato per l’operato, ha definito di grande umanità e istituzionale il gesto compiuto da Mattina.

L’inchiesta che coinvolgerebbe l’assessore, al momento, è avvolta dal massimo riserbo ma pare concerni alcuni appalti relativi all’assistenza dei minori migranti e comunità di alloggio in generali. Gli indagati pare debbano rispondere di falso e corruzione.

L’indagine è al momento nelle mani del gruppo reati della pubblica amministrazione della procura di Palermo coordinata dall’aggiunto Sergio Demontis ed è stata delegata alla Guardia di Finanza che, nel frattempo, sta eseguendo gli accertamenti e sequestrando i documenti del Comune.

Fonte immagine: Ansa