Palermo, protesta lavoratori Ast: domani riunione convocata dal Direttore Generale Parlavecchio

Palermo, protesta lavoratori Ast: domani riunione convocata dal Direttore Generale Parlavecchio

PALERMO – Questa mattina i lavoratori dell’Ast Spa hanno iniziato una protesta davanti la sede dell’Azienda a Palermo in via Caduti Senza Croce.

La manifestazione continuerà anche nella giornata di domani e l’intento è quello di mobilitare i vertici per rilanciare lazienda, incrementandone l’efficienza e la produttività attraverso una corretta gestione pubblica in grado di favorire la mobilità dei siciliani, mantenendo i livelli occupazionali e restituendo serenità a circa 800 famiglie.

È intervenuto durante la mattinata di presidio Dioniso Giordano, il Segretario Generale FIT CISL SICILIA, che ha lamentato la mancanza di informazioni per i lavoratori in merito al destino dell’Azienda e alla liquidazione. Da due mesi, i sindacati e lavoratori, stanno inoltrando richieste di incontro per fare luce sulla questione ma non hanno ancora ottenuto risposta, per questo hanno deciso di presidiare davanti l’Azienda.

Anche domani il sitin di protesta dei lavoratori si svolgerà sotto la sede di Ast Spa a Palermo, in concomitanza con la riunione convocata dal Direttore Generale Mario Parlavecchio e le Organizzazioni Sindacali regionali di Categoria: FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI, UGL TRASPORTI E FAISA CISAL.

Foto di repertorio