Palermo-Potenza, per i rosanero occasione per dimostrare di avere obiettivi concreti. Le probabili formazioni

Palermo-Potenza, per i rosanero occasione per dimostrare di avere obiettivi concreti. Le probabili formazioni

PALERMO – Domani domenica 14 novembre alle 14,30 il Palermo affronterà al Barbera il Potenza per il quattordicesimo turno di campionato. La gara, importante e per questo trasmessa anche
sulla rete Sky oltre che, come di consueto, su Eleven Sports, potrà stabilire se veramente i rosanero hanno imboccato la strada giusta per tentare di raggiungere l’obiettivo primario della stagione: la promozione diretta in Serie B.

La classifica si è improvvisamente accorciata nelle prime posizioni. Il Bari, che qualche settimana addietro sembrava avesse preso il largo, si trova a soli 4 punti davanti al Palermo, che è al secondo posto insieme a Monopoli e Catanzaro.

Ma a cosa è dovuto questo improvviso cambio di marcia che ha aperto prospettive fino a poco tempo fa impensate?

L’impegno non è mai venuto meno, i giocatori sono sempre gli stessi così come le loro caratteristiche: non erano campioni prima, non lo sono adesso. La rosa a disposizione di Filippi è adeguata per la Serie C, niente di più. E allora ci sembra che il cambio di marcia sia dovuto semplicemente a quell’uomo in più a centrocampo che da qualche partita ha conferito alla squadra maggiore peso ed equilibrio in quello che è il settore più delicato ed il cui rendimento influisce sia sulla difesa sia sull’attacco.

Purtroppo domani l’assenza di De Rose per squalifica farà mancare il perno di questo centrocampo composto da tre uomini. Il sostituto del capitano dovrebbe essere Luperini, mentre negli altri settori non dovrebbero esserci novità rispetto a domenica scorsa.

Le probabili formazioni

La probabile formazione del Palermo, schierato con il 3-5-2, dovrebbe essere composta, quindi, da Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici, Luperini, Odjer, Dall’Oglio, Valente; Fella, Brunori.

Il Potenza, che nelle ultime partite ha alternato vittorie a sconfitte, naviga nelle zone basse della classifica con 13 punti. Trocini dovrebbe schierare la squadra pure lui con il 3-5-2 formato da Marcone; Cargnelutti, Piana, Gigli; Coccia, Sepe, Sandri, Zenuni, Ricci; Salvemini, Romero.

Oggi, parlando di calcio e di sport in generale, è doveroso rivolgere un pensiero di stima e di gratitudine a Giampiero Galeazzi, che ieri ci ha lasciati. Di lui rimarrà sempre il ricordo delle emozioni che ci fatto vivere con le sue indimenticabili cronache originali ed incomparabili, un misto di grande professionalità, competenza e cuore.

AddioBisteccone”.