Palermo, Di Maio “futuro candidato” lancia la sfida dei pentastellati: “Pronti a governare”

Palermo, Di Maio “futuro candidato” lancia la sfida dei pentastellati: “Pronti a governare”

PALERMO – Il vicepresidente della Camera Luigi DI Maio è in Sicilia per un fine settimana di incontri con alcune imprese isolane per dare il via al “laboratorio imprese del M5S”.

“Vogliamo incontrare le realtà più sane della Sicilia per imparare da loro, ascoltarle e valorizzare gli esempi virtuosi, pensando un programma capace di far ripartire l’imprenditorialità in tutto il Paese”, ha detto Di Maio in rampa di lancio per essere il volto nuovo del Movimento alle prossime elezioni.

Oggi il vicepresidente sarà a Palermo mentre sabato farà tappa nel siracusano, nel ragusano e nella zona etnea.

Domenica, invece, il tour partirà dalla provincia di Caltanissetta, prima a San Cataldo, poi alla masseria Cucurullo di Canicattì. 

“Siamo già oltre Crocetta – spiega Di Maio -. Non dobbiamo convincere i cittadini, i siciliani devono capire che siamo pronti a governare questa Regione“. 

“I prossimi giorni li passerò in Sicilia – ha aggiunto -, dove solo nei primi due mesi abbiamo creato 59 nuove iniziative aziendali grazie ai soldi del taglio ai nostri stipendi. Utilizzando il nostro microcredito5stelle.it, circa sessanta famiglie siciliane hanno potuto realizzare la propria idea imprenditoriale, creando nuovi posti di lavoro. E siamo solo all’inizio”.