Palermo, fiaccolata in memoria della Strage di via D’Amelio. Le associazioni manifestano contro la mafia

Palermo, fiaccolata in memoria della Strage di via D’Amelio. Le associazioni manifestano contro la mafia

PALERMO – Le iniziative in occasione del trentesimo anniversario della strage di via DAmelio promosse dal “Forum 19 Luglio” sono numerose, tra cui la tradizionale fiaccolata, che è stata organizzata per il ventiseiesimo anno consecutivo.

Finalmente – si legge in una nota del Forum -, dopo le celebrazioni statiche dell’ultimo biennio, imposte dalla pandemia, ritorna il consueto corteo, che partirà martedì 19 luglio alle ore 20 da piazza Vittorio Veneto e si concluderà in via DAmelio, con la deposizione del tricolore sotto l’albero simbolo dell’eccidio. A seguireChitarre contro la Mafia‘, un concerto con i migliori brani della musica rock italiana”.

Abbiamo voluto offrire alla città delle iniziative culturali, convegnistiche e sportive – dichiara Davide Gentile, portavoce del Forum 19 luglio – per stimolare la riflessione e il dibattito sullesempio di eroe nazionale che per noi Paolo Borsellino rappresenta. Il percorso ideale delle iniziative attraverso la vita, la carriera e la tragica morte del giudice Paolo Borsellino” conclude.

Foto di repertorio