Palermo, esonero imminente per Filippi: Baldini prossimo tecnico?

Palermo, esonero imminente per Filippi: Baldini prossimo tecnico?

PALERMO – Giacomo Filippi non sarà più l’allenatore del Palermo per la restante parte della stagione agonistica 2021-2022.

Il ciclo fortemente deficitario, caratterizzato da prestazioni deludenti, in cui la compagine rosanero ha racimolato appena quattro punti in cinque partite, è stato fatale al tecnico originario di Partinico.

Una squadra reduce da tre sconfitte consecutive in trasferta, due collezionate contro avversari oggettivamente alla portata, l’altra maturata nel derby del “Massimino” al cospetto del Catania, ed un’inconcepibile serie di espulsioni che hanno condizionato sensibilmente performance e risultati.

L’imbarazzante prestazione offerta a Latina, nell’ultimo match del 2021, è stata soltanto la goccia che ha fatto traboccare un vaso già stracolmo. Buchi difensivi clamorosi e fase propositiva pressoché inesistente, scenario e partita horror per una squadra già in nove dopo trentadue minuti.

Il patron del Palermo, Dario Mirri, ha deciso che è arrivato il momento di dare una svolta tecnica e filosofica nell’auspicio di provare a sfruttare al meglio il potenziale dell’organico attuale.

Atteso nel pomeriggio l’incontro tra il presidente rosanero e l’ormai ex allenatore per comunicare la decisione che hanno portato a tale scelta.

Risolti i dettagli burocratici relativi alla formalizzazione dell’esonero, il club dovrebbe rendere il provvedimento ufficiale attraverso i propri canali istituzionali ed annunciare contestualmente l’ingaggio di Silvio Baldini in qualità di nuovo allenatore del Palermo.

Foto di repertorio