Palermo, è morto Nino Carollo: macchinista delle Ferrovie e Dirigente Sindacale. Fast Confsal: “Ti siamo riconoscenti”

Palermo, è morto Nino Carollo: macchinista delle Ferrovie e Dirigente Sindacale. Fast Confsal: “Ti siamo riconoscenti”

PALERMO – Si è spento a Palermo nelle scorse ore Nino Carollo, macchinista delle Ferrovie dello Stato e Dirigente Sindacale della Fast Confsal e della Fast Pensionati.

In foto Nino Carollo

Ad unirsi al dolore della famiglia sono i segretari generali dell’organizzazione sindacale Fast Confsal, Pietro Serbassi, Totò Genovese e il segretario regionale Giovanni Lo Schiavo. “Un uomo, un macchinista delle Ferrovie dello Stato e un Dirigente Sindacale di altri tempi. L’intera comunità della nostra organizzazione sindacale si unisce al dolore della famiglia Carollo.

Chi ha avuto modo e possibilità di conoscerlo sa dei suoi valori umani, professionali e sindacali che riusciva a trasmettere a noi tutti, grazie al suo carisma e al suo costante impegno. I segretari, unitamente a tutti i quadri Dirigenti della Sicilia, attivisti e militanti, ricordano Nino con affetto e riconoscenza per il prezioso contributo che ha dato all’intera organizzazione sindacale.

Nino, indiscutibilmente, è stato e rimarrà per tutti noi la storia e il vero protagonista della nostra organizzazione sindacale durante tutte le sue fasi evolutive che si sono sviluppate nel tempo.

Padre fondatore del sindacato autonomo all’interno delle Ferrovie dello Stato SMA (sindacato macchinisti, aiuto macchinisti e capi deposito) della Federazione Autonoma Sindacati Autonomi delle Ferrovie dello Stato (FISAFS), della Fast Confsal e per ultimo della Fast Pensionati.

Grazie di cuore Nino! Ti siamo riconoscenti per tutto quello che ci hai insegnato“.