Palermo, camion prende fuoco sull’A20. Traffico in tilt

Palermo, camion prende fuoco sull’A20. Traffico in tilt

PALERMO – Grave incidente, questa mattina, sull’A20 Messina – Palermo.

Intorno alle 7.30, infatti, all’interno della galleria Calavà, presso lo svincolo autostradale di Brolo, un camion appartenente ad un circo, ha preso fuoco, riempiendo la galleria di fumo e scatenando il panico tra gli automobilisti che hanno abbandonato le proprie auto all’interno della galleria. 

Il conducente dell’autocarro, resosi conto che il rimorchio sul quale trasportava attrezzi e fieno aveva preso fuoco, è immediatamente sceso dal mezzo chiedendo aiuto. Sul posto sono infatti intervenute tempestivamente sia le pattuglie della polstrada di Sant’Agata di Militello, che hanno disposto la chiusura delle uscite per Brolo e Patti, sia i vigili del fuoco di Messina, che sono riusciti prontamente a domare le fiamme.

Nonostante non si sia, al momento, registrato alcun ferito, è stato necessario anche l’intervento di diverse ambulanze del 118, a causa dell’intenso fumo respirato da alcuni automobilisti. 

L’incidente, quindi, ha causato la chiusura dell’autostrada in direzione Messina, mentre, nel senso inverso di marcia, si procede lentamente a causa delle lunghe code che si sono create presso lo svincolo autostradale di Brolo. Traffico dunque dirottato sulla statale 113 con l’inevitabile paralisi alla viabilità.