Palermo-Brescia: partita decisiva senza Marconi. Le probabili formazioni

Palermo-Brescia: partita decisiva senza Marconi. Le probabili formazioni

PALERMO – Domani venerdì 19 maggio con inizio alle 20,30 il Palermo al Barbera si giocherà contro il Brescia la possibilità di accedere ai play-off per la promozione in Serie A. Una vittoria contro le rondinelle consentirebbe ai rosanero di mantenere l‘ottavo e ultimo posto disponibile per gli spareggi per la massima serie.

Ma non sarà una partita facile, semmai ci fossero partite facili per il Palermo di quest’anno, squadra imprevedibile e capace di sovvertire ogni pronostico, perché il Brescia, invischiato nella lotta per non retrocedere, ha ancora qualche chance per evitare anche di partecipare ai play-out e restare in Serie B.

Domani sera Corini dovrà fare a meno in difesa dello squalificato Marconi e per il resto sembra avere un solo dubbio in attacco relativo all’utilizzo di Soleri o Tutino a fianco di Brunori. Al posto di Marconi dovrebbe scendere in campo Bettella a comporre insieme a Mateju e Nedelcearu la difesa a tre, mentre per il centrocampo dovrebbero essere confermati Buttaro sulla corsia destra con Sala a sinistra e Segre, Gomes e Verre al centro. In attacco, come già detto, oltre al rientrante e intoccabile Brunori, gara aperta tra Soleri e Tutino, con quest’ultimo leggermente favorito per gli spazi che sa creare e per la mobilità che può offrire.

Palermo-Brescia, le probabili formazioni della partita di domani

Ricapitolando, la probabile formazione del Palermo, schierato con il 3-5-2, dovrebbe essere formata da Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Buttaro, Segre, Gomes, Verre, Sala; Brunori, Tutino.

Gastaldello dovrebbe proporre il Brescia con il modulo 4-3-1-2 con Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Adryan; Ayè, Rodriguez.