PALERMO – Domani domenica 6 ottobre alle ore 15:00 il Palermo affronterà al Barbera la Salernitana nell’ottava giornata del campionato di Serie B. Sarà la terza partita disputata al Barbera dai rosanero ancora alla ricerca del primo successo in casa. Strano cammino quello degli uomini di Dionisi: dopo le due sconfitte iniziali in trasferta, hanno inanellato tre vittorie consecutive fuori casa e due pareggi al Barbera.
Ecco quindi l’obiettivo improcrastinabile domani: vincere in casa.
Dionisi, nel decidere la formazione da mandare in campo dall’inizio, sembra avere dubbi solo per quanto riguarda il settore offensivo.
Se la difesa, con la conferma del quartetto Diakité, Baniya, Nikolaou e Lund, e il centrocampo, con Segre, Gomes e Ranocchia, appaiono già decisi, non è così per il trio offensivo con Brunori, che insidia la fino ad ora incontrastata leadership di Henry, e Di Francesco, tornato tra i ranghi dopo aver superato il sovraccarico muscolare che gli aveva fatto saltare l’incontro con il Cesena, a contendere il posto a Di Mariano. La convincente prestazione di Bolzano del n. 7 in maglia rosa lascia supporre che sarà il palermitano a scendere in campo dall’inizio. Più probabile appare il ritorno di Brunori titolare al centro dell’attacco, con Insigne che dovrebbe avere la meglio su Le Douaron, deludente contro il Südtirol, a completare il trio.
Ricapitolando, la probabile formazione del Palermo, schierato con il 4-3-3, dovrebbe annoverare Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Mariano.
La Salernitana di Martusciello, due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro partite giocate, dovrebbe disporsi in campo con il 4-2-3-1 formato da Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci; Hrustic, Verde, Braaf; Wlodarczyk.
SICILIA - Nuovi aggiornamenti sulla questione caro mutui: sono 4.851 le imprese siciliane che, a…
PALERMO - Cercano di rubare l'auto di un malato oncologico, che utilizza la vettura per…
#TgFlash del 2 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Stefano Argentino confessa: “Ho ucciso Sara…
AGRIGENTO - Cellulari in carcere e chiamate dalla cella a mogli, amici e parenti con…
CATANIA - L'Antica Pizzeria Da Michele apre anche a Catania. Il leggendario marchio napoletano aprirà…
SICILIA - I dipendenti dell'assessorato regionale del Territorio e ambiente potranno portare in ufficio i…