SICILIA – L’isola ritorna sotto le attenzioni del sole, con tempo stabile e assolato sull’intero territorio regionale. A confermarlo sono le previsioni meteo attese nella giornata di domani, 11 dicembre 2025, che prevedono cieli sereni, o poco nuvolosi, per l’intera giornata con qualche addensamento in serata.
Anche la Protezione civile regionale non ha diramato alcuno stato di allerta. C’è da dire che secondo gli esperti dal 16 dicembre è atteso un peggioramento con piogge sparse e qualche temporale.

Le previsioni meteo dell’11 dicembre 2025
Ad esprimersi gli esperti di 3b Meteo: “Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3150 metri. Basso Tirreno da poco mosso a quasi calmo; Canale e Mare di Sicilia poco mosso”.
Le temperature
Riportate in seguito le temperature, con minime e massime, previste nella giornata di domani all’interno di ciascuna provincia siciliana:
- Agrigento 8/16°C;
- Caltanissetta 5/16°C;
- Catania 10/18°C;
- Enna 5/13°C;
- Messina 11/16°C;
- Palermo 11/16°C;
- Ragusa 7/15°C;
- Siracusa 9/18°C;
- Trapani 11/16°C.



