Treni, fermate straordinarie per la partita Palermo–Modena. Aricò: “Promuoviamo trasporti sempre più vicini ai cittadini”

Treni, fermate straordinarie per la partita Palermo–Modena. Aricò: “Promuoviamo trasporti sempre più vicini ai cittadini”

PALERMO – In occasione della partita Palermo–Modena, in programma il 19 ottobre allo stadio “Renzo Barbera”, Trenitalia Regionale (Gruppo FS Italiane), in accordo con la Regione Siciliana, ha predisposto due treni regionali con fermate straordinarie per agevolare gli spostamenti dei tifosi e favorire una mobilità sostenibile.

Sulla linea Palermo Centrale – Palermo Aeroporto, i treni R 22010 e R 22016 effettueranno fermate straordinarie nelle seguenti stazioni: Carini, Capaci, Isola delle Femmine, Palermo Cardillo, Palermo La Malfa, Palermo San Lorenzo, Palermo De Gasperi, Palermo Palazzo Reale–Orleans, Palermo Vespri e Palermo Guadagna.

L’iniziativa punta a offrire ai cittadini un’alternativa comoda e rispettosa dell’ambiente per raggiungere lo stadio, riducendo così traffico e tempi di spostamento.

“L’obiettivo è favorire la mobilità sostenibile in occasione dei grandi eventi sportivi e ridurre il traffico cittadino, offrendo un servizio comodo, sicuro e attento all’ambiente – ha dichiarato Alessandro Aricò, assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità –. Continuiamo a lavorare per rendere il trasporto pubblico sempre più vicino alle esigenze dei cittadini e dei tifosi. Le fermate straordinarie rappresentano un segnale concreto della collaborazione tra la Regione Siciliana e Trenitalia per promuovere una mobilità più efficiente e sostenibile. Incentivare l’uso del treno nei grandi eventi significa migliorare la qualità dell’aria, ridurre il traffico e garantire spostamenti più rapidi e sicuri. È questa la direzione in cui vogliamo continuare a investire per una Sicilia più moderna e interconnessa”.