PALERMO – Tre arresti e due denunce. È il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo nell’ambito delle attività mirate al contrasto dello spaccio di droga e dei reati contro il patrimonio. Gli indagati, tutti maggiorenni e già noti alle forze dell’ordine, devono rispondere a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica.
Il giovane pusher fermato in via Montalbo
I Carabinieri della Stazione Falde, durante un servizio di pattuglia in via Montalbo, hanno notato un 19enne mentre cedeva piccoli involucri di cellophane a un acquirente.
Bloccati entrambi, sono stati trovati in possesso di quattro dosi di cocaina ciascuno. Il giovane è stato arrestato per spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Droga nascosta sotto un vaso: arrestato 25enne allo ZEN 2
In via Agesia di Siracusa, nel quartiere San Filippo Neri, i militari hanno sorpreso un 25enne durante la cessione di droga ad alcuni clienti che sono riusciti a dileguarsi.
Sotto un vaso poco distante, utilizzato come nascondiglio, sono state trovate 25 dosi di hashish. Addosso all’uomo sono stati rinvenuti anche 180 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Sempre allo ZEN 2, in via Rocky Marciano, i Carabinieri hanno sequestrato 28 dosi di cocaina e hashish nascoste dentro una cassetta di derivazione elettrica, oltre a 98 petardi artigianali privi di marchi identificativi, per un peso complessivo di 4,3 kg.
Arrestato 45enne a Villagrazia: nascondeva 14 dosi
In viale Giuseppe di Vittorio, i Carabinieri della Stazione Villagrazia hanno arrestato in flagranza un 45enne sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Alla vista della pattuglia, l’uomo ha mostrato un atteggiamento sospetto: durante la perquisizione sono state trovate nelle tasche 14 dosi di cocaina e hashish pronte per la vendita.
Padre e figlio denunciati: allaccio abusivo e droga in cucina
Nell’ambito degli stessi controlli, i Carabinieri – insieme al Nucleo Cinofili e ai tecnici Enel – hanno denunciato un 54enne e il figlio 19enne per furto di energia elettrica e detenzione ai fini di spaccio.
Durante la perquisizione domiciliare è stato scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica. Il cane antidroga “Vera” ha inoltre individuato 27 grammi di marijuana e hashish nascosti sopra le mensole della cucina.
Le misure cautelari
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato gli arresti, disponendo:
- arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il 19enne;
- obbligo di presentazione e obbligo di dimora per il 25enne e il 45enne.
Tutta la droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale per gli accertamenti di rito.




