Sopralluogo di Tamajo al Civico: il nuovo call center sanitario 116-117 pronto entro fine mese

Sopralluogo di Tamajo al Civico: il nuovo call center sanitario 116-117 pronto entro fine mese

PALERMO – L’assessore regionale alle Attività Produttive Edy Tamajo ha effettuato questa mattina un sopralluogo all’ospedale Civico di Palermo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori destinati alla realizzazione del nuovo call center 116117, il numero europeo unico dedicato alle cure non urgenti. Il progetto, promosso dalla Regione Siciliana e già validato dal ministero della Salute, procede secondo quanto programmato.

Le dichiarazioni di Tamajo

“I lavori stanno rispettando il cronoprogramma e abbiamo ricevuto rassicurazioni sul completamento entro fine mese. Il 116117 sarà un servizio essenziale per potenziare l’assistenza territoriale e garantire risposte tempestive e qualificate ai cittadini”, ha dichiarato Tamajo, evidenziando come l’iniziativa contribuirà anche a ridurre la pressione sui pronto soccorso.

L’assessore ha poi posto l’accento sul valore occupazionale del progetto “La gestione del nuovo servizio avverrà privilegiando l’assunzione degli ex dipendenti Almaviva. Una reale occasione di ricollocazione per personale già preparato e competente. È una scelta del governo Schifani che unisce efficienza operativa e attenzione verso i lavoratori”.