PALERMO – Due magnifici esemplari di pappagallo Ara, mascotte del gattile Ediga di Palermo, sono stati rubati nel pomeriggio di ieri.
I due uccelli, entrambi 20enni, erano ospiti fissi del rifugio e particolarmente amati da chi lo frequenta.
Il post su Facebook
A dare la notizia è il fotoreporter palermitano Franco Lannino, che prima di formalizzare la denuncia ai carabinieri, ha affidato il suo appello a un post su Facebook.
“Ho bisogno di aiuto, il gattile – scrive Lannino – Ediga ha bisogno di aiuto. Le nostre due mascotte, due splendidi pappagalli Ara di 20 anni hanno bisogno di aiuto. Ieri pomeriggio i ladri si sono introdotti in rifugio e hanno rubato i nostri amati pappagalli. Hanno lasciato le porte aperte e mancano all’appello diversi gatti. Ci aiutate a condividere per fare si che essi non vengano venduti al mercato nero e possano tornare nella loro voliera? Sto andando dai carabinieri a fare la denuncia”.
L’appello
L’appello si è rapidamente diffuso sui social, raccogliendo messaggi di solidarietà e condivisioni nella speranza che i due esemplari vengano ritrovati prima che possano essere trafficati illegalmente.
Fonte foto Ansa Sicilia