PARTINICO – Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio svolta anche in provincia dalla Polizia di Stato, personale del commissariato di Pubblica Sicurezza “Partinico” ha tratto in arresto un 32enne, poiché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I fatti
L’uomo è stato bloccato a bordo di una vettura in transito su una strada statale nei pressi di Partinico a cui la Polizia di Stato del locale commissariato di Pubblica Sicurezza aveva intimato l’ “Alt”.
Il conducente, disattendendo l’indicazione degli agenti, ha cercato di effettuare una brusca deviazione in direzione di Borgetto ma è stato bloccato da altra pattuglia dello stesso commissariato.
La perquisizione
Una volta fermata e raggiunta la vettura, gli agenti l’hanno sottoposta a perquisizione i cui esiti hanno riscontrato la presenza di un involucro termosaldato contenente 55 grammi di cocaina, sotto il sedile dell’abitacolo.
L’uomo è stato arrestato, lo stupefacente sequestrato.
Il provvedimento restrittivo è stato convalidato dalla locale autorità giudiziaria.
Note
Giova precisare che la responsabilità penale della condotta elencata sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.