Partinico, muore in carcere per un malore l’assassino di Leonardo Lauriano

Partinico, muore in carcere per un malore l’assassino di Leonardo Lauriano

PARTINICO – È stato trovato privo di vita, all’età di 78 anni, Nazzareno Raffaele Monte, il barista detenuto nel carcere di Pagliarelli per l’omicidio di Leonardo Lauriano. Il corpo dell’uomo è stato scoperto dagli agenti di polizia penitenziaria, durante il regolare giro di controllo.

Muore dietro le sbarre Nazzareno Raffaele Monte

Inutili gli sforzi dei soccorritori, giunti sul luogo solo per accertare la morte del 78enne. A tal proposito poi, secondo quanto dichiarato dal medico legale dopo una prima ispezione cadaverica, il corpo non presenta alcun segno di violenza, indice di una morte per cause naturali.

Tra gli scenari possibili, infatti, vi è probabilmente il decesso per arresto cardiocircolatorio, causato da un infarto. Come previsto per casi simili, poi, l’autorità giudiziaria ha predisposto l’autopsia della salma, così da poter fornire una ricostruzione fedele degli ultimi istanti dell’uomo.

Monte si trovava sotto detenzione in seguito a tre gradi di giudizio, in quanto imputato per l’omicidio dell’88enne Leonardo Lauriano. Quest’ultimo ucciso con 63 coltellate all’interno del garage della sua abitazione di Partinico, in via Marconi