PALERMO – Fermato per un controllo, ha tentato di disfarsi della droga ingoiando quattro dosi di crack e di fuggire a piedi, ma è stato bloccato dalla Polizia di Stato. In manette è finito un giovane palermitano di 24 anni, arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi, in orario notturno, durante un servizio di controllo del territorio effettuato da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. In via Bernardino d’Ucria, gli agenti hanno intimato l’“Alt Polizia” a un giovane a bordo di uno scooter elettrico, fermandolo per un controllo.
Il 24enne ha subito mostrato atteggiamento riluttante, reagendo con spinte e strattoni nei confronti dei poliziotti. Poi ha messo in bocca quattro involucri in cellophane contenenti droga e ha tentato una disperata fuga a piedi.
Raggiunto dagli agenti dopo un breve inseguimento, è stato bloccato nonostante la tenace resistenza. Per garantirgli l’incolumità fisica, i poliziotti sono riusciti a estrargli dalla bocca i quattro involucri, che contenevano crack.
Durante la successiva perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di altra sostanza stupefacente, del tipo hashish, e di 1.335 euro in contanti, nascosti all’interno del borsello a tracolla che aveva con sé. Denaro e droga sono stati sequestrati perché ritenuti provento e strumento dell’attività di spaccio.
Al termine degli accertamenti, il 24enne è stato arrestato in flagranza di reato. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di dimora.