Mondello, cade dal balcone durante festa di Capodanno: 22enne operata per emorragia cerebrale

Mondello, cade dal balcone durante festa di Capodanno: 22enne operata per emorragia cerebrale

PALERMO – È stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Villa Sofia di Palermo una giovane di 22 anni, rimasta gravemente ferita dopo essere caduta da un balcone da un’altezza di circa tre metri nel corso di una festa di Capodanno organizzata in una villa a Mondello, nella zona di Fondo Anfossi.

La ragazza ha riportato un’emorragia cerebrale, per la quale si è reso necessario l’intervento dei medici, oltre a diverse fratture. Attualmente è ricoverata al Trauma Center dello stesso ospedale e si trova in coma farmacologico.

Secondo una prima ricostruzione, la giovane sarebbe rimasta chiusa all’interno di un bagno situato al piano terra dell’abitazione. Nel tentativo di rientrare in casa, avrebbe deciso di uscire dalla finestra per raggiungere un balcone vicino. Durante la manovra, però, avrebbe perso l’equilibrio, cadendo nel seminterrato sottostante e battendo violentemente la testa.

La festa, organizzata da un 32enne commerciante, avrebbe visto la partecipazione di decine di persone ed era iniziata come un normale party di Capodanno, all’insegna della musica e del divertimento. Intorno alle 4 del mattino, per cause ancora da chiarire, la 22enne sarebbe rimasta da sola nel bagno. A causa del volume elevato della musica, nessuno avrebbe sentito le sue richieste di aiuto.

A trasportare la giovane in ospedale sarebbero stati alcuni amici, che l’hanno caricata in auto e accompagnata d’urgenza al pronto soccorso.

Sulla vicenda indagano i carabinieri, che hanno già ascoltato il proprietario dell’immobile e sono alla ricerca di altri invitati presenti alla festa, al fine di ricostruire con esattezza quanto accaduto durante la notte di Capodanno.