Malore in casa, Francesco Correnti muore a 26 anni. Indaga la Procura su presunti ritardi nei soccorsi, disposta autopsia

Malore in casa, Francesco Correnti muore a 26 anni. Indaga la Procura su presunti ritardi nei soccorsi, disposta autopsia

PALERMO – È morto a 26 anni a causa di un malore in casa. Vittima Francesco Correnti, deceduto dopo l’arrivo al Policlinico del capoluogo siciliano e su cui adesso indaga la Procura. Quest’ultima ha disposto l’autopsia per accertare quanto la famiglia ha denunciato: si ipotizzano ritardi nei soccorsi.

La morte di Francesco Correnti. Si ipotizza ritardi nei soccorsi

L’esame autoptico sarà eseguito all’Istituto di Medicina Legale del Policlinico, con l’obiettivo di chiarire le cause del decesso e ricostruire con precisione quanto accaduto nelle ore precedenti alla morte.

Francesco Correnti, ex calciatore e capitano delle squadre Giovanissimi e Allievi dell’Asd Terzo Tempo, lavorava in un negozio. Era rientrato a casa dopo aver trascorso il sabato sera con alcuni amici. Da lì a poco il malore e la chiamata al 118 dei genitori.

Pare che Francesco soffrisse di problemi cardiaci.

Secondo quanto hanno denunciato i familiari, le ambulanze disponibili in quel momento erano impegnate o in attesa nei pronto soccorso cittadini. La prima ambulanza libera, priva di medico a bordo, è arrivata da Villabate.

Sarà ora l’inchiesta della magistratura, insieme agli esiti dell’autopsia, a stabilire se i soccorsi siano stati tempestivi e se eventuali ritardi possano aver influito sull’esito tragico della vicenda.

Il ricordo del Capitano

Sui social è un fiume in piena di messaggi di cordoglio, come la scuola di calcio frequentata dal ragazzo, che così ha scritto. “Un grave lutto colpisce la famiglia Terzo Tempo. Una notizia che nessuno vorrebbe mai ricevere, né comunicare e che ci spezza profondamente il cuore. Stanotte è venuto a mancare il capitano Francesco (Ciccio 26 anni) storico tesserato della nostra società.
Il Presidente Fortunato Cilluffo, il Direttore Filippo Pergolizzi, il Segretario Sandy Pucci, tutto lo Staff e gli Amici della Scuola Calcio si stringono in un grande abbraccio attorno alla famiglia Correnti”.