PALERMO – Lutto nel mondo notarile: si è spenta Chiara Conigliaro, 37enne diventata un punto di riferimento per tante donne. Chiara lascia il marito e una bimba di un anno e mezzo.
Si è spenta la notaia Chiara Conigliaro
La giovane, affetta da una malattia che l’ha tormentata per diversi mesi, ha combattuto fino all’ultimo. Struggenti le parole di Dario Carbonaro, marito della 37enne. Di seguito la lettera.
“Chiara non si è mai arresa. È stato un percorso di grande sofferenza, dopo la diagnosi dell’anno scorso avevamo provato di tutto. A giugno era entrata in coma, ci avevano detto che non c’era più niente da fare. Ma dopo una settimana, con un intervento salvavita, le sue condizioni erano migliorate. In quella occasione, ogni giorno, decine di amici e parenti, arrivati anche dal resto d’Italia e dall’estero, erano andati a trovarla in ospedale”.
“I medici ci hanno detto che non avevano mai visto nulla del genere. La verità è che Chiara si faceva voler bene da tutti. Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per la professionalità e l’amore dimostrato, all’equipe del Policlinico”.
E ancora: “Ringrazio i medici Rinaldi, Maugeri, Fazio, Banco, Di Miceli e il direttore sanitario Alberto Firenze, che ci hanno seguito con dedizione durante il nostro percorso”.
Nelle ultime ore, i social si sono trasformati in portali di tristezza in cui poter esprimere parole di lutto per la 37enne. Tra i diversi messaggi di cordoglio emergono alcuni post Facebook.
Eliana scrive: “Ho appena appreso la notizia della scomparsa della notaio Chiara Conigliaro amica di famiglia. Ha lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile perché ella era speciale bella, semplice e molto professionale. Che la terra ti sia lieve, cara amica”.
Queste le parole del cugino Luigi: “Mi stringo al dolore di mio cugino Totò Conigliaro per la perdita di sua figlia Chiara, andata via troppo presto. La cosa straordinaria di questa famiglia è stato il saper dare un futuro ai figli, con lo studio e la cultura. Quello che rimane a tutti noi sono i modelli, di amore e dedizione alla famiglia che ha contraddistinto i nostri parenti da 3-4 generazioni. Prego per consolazione per tutti i parenti e amici che state soffrendo per questa enorme perdita, Dio si prenderà cura di chi rimarrà. Nel frattempo Chiara è nelle braccia del padre celeste“.
In foto Chiara Conigliaro