PALERMO – Il comandante della legione carabinieri “Sicilia”, il generale di brigata Ubaldo Del Monaco si è recato in visita alla Stazione di Palermo – Uditore, ex covo del boss mafioso Totò Riina.
La scelta di iniziare il giro di visite istituzionali dalla caserma di via Bernini non è affatto casuale. Si tratta di un gesto dal forte valore simbolico. Un gesto che trasforma un luogo un tempo emblema del potere criminale in un faro di legalità e giustizia.
L’arrivo del generale in quello che fu il rifugio del capo di Cosa Nostra è un omaggio alla storia della lotta alla criminalità organizzata.
La visita
Durante la visita, l‘alto ufficiale si è visto profondamente emozionato nel trovarsi in un luogo storicamente così importante e significativo. Sottolinea anche l’importanza dei carabinieri quali figure di riferimento affidabili, al servizio della comunità.
Infine, il sincero apprezzamento è stato rivolto ai militari, per il loro lavoro svolto e per i risultati raggiunti, incoraggiandoli a mantenere un livello sempre alto. Ha inoltre evidenziato come la sua sua integrità come carabiniere è un esempio di affidabilità per l’intera comunità.
Fonte foto: Ansa.it