Carmelo Dibilio, morto il podista vittima di un malore dopo la Maratona di Palermo

Carmelo Dibilio, morto il podista vittima di un malore dopo la Maratona di Palermo

PALERMO – Non c’è stato niente da fare per Carmelo Dibilio, il podista 63enne colto da un malore dopo la Maratona di Palermo. L’uomo era stato ricoverato con codice rosso all’ospedale Civico, dopo essere stato soccorso dai sanitari del 118 presenti sul circuito della gara.

Muore a 63 anni il podista Carmelo Dibilio, Gebbia: “Uomo perbene e un vero appassionato”

Il 63enne, originario di Caltanissetta, era stato sottoposto a un immediato intervento di angioplastica, con apparenti condizioni di salute stabili. Il peggioramento è poi accorso durante i giorni successivi, culminando mercoledì in seguito alle tac effettuate. Secondo quanto riportato, infatti, sarebbero stati troppo gravi i danni riportati a livello neurologico, costandogli così la vita dopo cinque giorni di ricovero.

A esprimere il suo profondo dolore per la vicenda il patron della Maratona di Palermo, Totò Gebbia, che ha dichiarato: “Siamo profondamente addolorati per la morte di Carmelo. La nostra comunità sportiva perde un uomo perbene e un vero appassionato. Alla moglie, alla famiglia e ai suoi cari va il mio più sincero abbraccio e quello di tutta Maratona di Palermo”.