PALERMO – Attimi di paura nel pomeriggio a Palermo, in via Guglielmini, al confine con il territorio di Villabate. Un benzinaio di 56 anni, dipendente dell’area di servizio Q8, è rimasto ferito alla nuca durante un violento tentativo di rapina.
Il tentativo di rapina in via Guglielmini e il ferimento di un benzinaio
Secondo una prima ricostruzione, un uomo alla guida di una Volkswagen Golf si sarebbe fermato presso il distributore fingendosi un normale cliente. Subito dopo sarebbe sceso dall’auto impugnando una pistola e avrebbe minacciato il dipendente, intimandogli di consegnare l’incasso.
Il benzinaio avrebbe però reagito, tentando di difendersi (sembra anche con l’utilizzo di spray al peperoncino). Ne è nata una colluttazione durante la quale il rapinatore gli ha sferrato un colpo alla nuca con il calcio dell’arma, per poi darsi alla fuga senza portare via nulla.
L’uomo ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è stato medicato. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Le indagini per rintracciare l’autore
Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia, che hanno avviato immediatamente le indagini. Gli investigatori stanno acquisendo e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, alla ricerca di elementi utili all’identificazione del responsabile.
La zona è stata setacciata anche alla ricerca dell’auto utilizzata dal malvivente, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Fonte foto Ficarazzi News



