SAN CIPIRELLO – Dopo l’aggressione al Pronto Soccorso del Policlinico di Palermo, ci spostiamo nel comune di San Cipirello, dove due palermitani hanno malmenato il responsabile del servizio di raccolta rifiuti della ditta New System.
Il motivo: un richiamo per delle operazioni di smaltimento non autorizzate.
L’aggressione al responsabile della ditta di rifiuti
Secondo quanto si apprende, i due aggressori si sono presentati al centro di raccolta dei comuni di San Cipirello e San Giusepe Jato per abbandonare alcuni frigoriferi, sebbene nessuno dei due avesse un titolo. All’avviso del responsabile, che ha specificato che non era possibile scaricare i rifiuti, i due hanno reagito con violenza, sferrando un pugno al volto del malcapitato.
L’uomo, di 58 anni, è rimasto privo di sensi per circa mezz’ora. Alcuni dipendenti hanno allertato gli operatori del 118 per l’intervento di soccorso.
La prognosi
I sanitari hanno trasportato il responsabile della New System al Pronto Soccorso dell’ospedale Civico di Palermo: oltre alle ferite riportare, dovrà subire un intervento al setto nasale. I medici, dopo gli accertamenti di rito, lo hanno dimesso.
Le parole del primo cittadino
“Sono gesti inqualificabili che tolgono serenità alla comunità”, ha dichiarato con disprezzo il sindaco di San Cipirello Vito Cannella. “Mi sono sincerato delle sue condizioni e, a nome della mia comunità, esprimo la più ferma condanna per un intollerabile episodio di violenza che colpisce un operatore in servizio nel nostro territorio. Nel centro fino a ieri c’era in servizio un’impiegata che dopo quanto successo non ha alcuna intenzione di restare a gestire gli ingressi dei mezzi da sola”.
Foto di repertorio