PALERMO – Un uomo di 49 anni è stato condannato a 14 anni di reclusione dal GUP di Palermo, Ivana Vassallo, per abusi sessuali su un bambino di 6 anni.
Il condannato, un amico della famiglia, avrebbe approfittato della fiducia dei genitori per ottenere l’affidamento occasionale del piccolo e commettere le violenze.
Le indagini sono scattate dopo la denuncia della giovanissima vittima, che ha trovato il coraggio di raccontare ai genitori ciò che accadeva quando rimaneva da solo con l’uomo, tra Palermo e Trapani.
Gli investigatori, nel corso delle perquisizioni successive all’arresto, hanno rinvenuto migliaia di file con contenuti pedopornografici, molti dei quali riguardavano altri minori.
Secondo gli inquirenti, il 49enne non solo avrebbe registrato gli abusi, ma ne avrebbe anche diffuso i filmati online.
L’uomo è stato processato con rito abbreviato e, oltre alla condanna, il giudice ha disposto un risarcimento con una provvisionale di 25mila euro ciascuno per i genitori del piccolo, che si sono costituiti parte civile con l’assistenza degli avvocati Noemi Fazio e Beniamino D’Augusta.
CATANIA - La Procura Distrettuale della Repubblica di Catania ha delegato, lo scorso 6 febbraio,…
SICILIA - I fratelli Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni, fanno il loro…
CATANIA - Un sopralluogo della sesta Commissione consiliare, guidata dalla presidente Serena Spoto, si è…
AGRIGENTO - Approvato dall'assessorato regionale delle infrastrutture, guidato da Alessandro Aricò, il decreto definitivo per…
#TgFlash Edizione del 18 febbraio 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Ponte sullo Stretto, Salvini: "Lavori…
BAGHERIA - Nuovi aggiornamenti in merito alla morte dell'84enne Salvatore Maggiore a causa dell'aggressione da…