Paganese-Catania 2-5: triplice fischio, rossazzurri straripanti! RIVIVI LA CRONACA

Paganese-Catania 2-5: triplice fischio, rossazzurri straripanti! RIVIVI LA CRONACA

CATANIA – Prima il rischio di rinviare la partita, poi la conferma ufficiale: Paganese-Catania è pronta a partire. Si trovano di fronte due squadre reduci da una vittoria dopo l’ultimo turno di campionato e che, al momento, non hanno intenzione di fermarsi. La Paganese per prolungare il suo momento di forma, il Catania per agganciare la vetta.

94′ – Finisce la partita: dopo il 4-1 al Bisceglie, il Catania sbanca Pagani con un sonoro 5-2!

92′ – Catania vicino al sesto goal. Doppio angolo, nessun riscontro.

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – GOAL CATANIA: calcia Francesco Lodi: doppietta personale. Il Catania cala la cinquina!

88′ – Fallo di Baccolo su Mazzarani: calcio di rigore per il Catania!

86′ – GOAL CATANIA! Calcia Russotto corto per Marchese, che serve dall’area di rigore Aya. Il difensore etneo non sbaglia e fa 2-4!

85′ – Punizione dal limite dell’area ancora per il Catania. Il sinistro di Lodi si infrange sulla barriera e finisce in corner.

83′ – GOAL PAGANESE! Pisseri para con il piede, ma è poi sfortunato in quanto la palla sbatte sul palo destro ed entra in porta. Goal di Scarpa, Paganese che rientra in partita.

82′ – Calcio di rigore per la Paganese: fallo in area di Aya su Scarpa secondo l’arbitro, che ammonisce il difensore del Catania.

81′ – Pisseri compie un miracolo su Scarpa che evita di far rientrare in partita la Paganese.

79′ – Cambio Catania: Lucarelli vuole coprirsi. Esce Caccetta ed entra Luca Tedeschi, difensore centrale.

77′ – GOAL CATANIA! Francesco Lodi, probabilmente, la chiude qui, come meglio sa fare: punizione dal limite dell’area che Galli non può prendere in nessun modo. 1-3!

74′ – Cambio Paganese: entra Carini, esce Favan.

72′ – Cambio Catania: entra Bucolo ed esce Di Grazia.

71′ – Doppio cambio Paganese: Negro e Baccolo per Regolanti e Tascone.

70′ – Che occasione per il Catania! Ripa dialoga con Russotto, che serve palla a terra Lodi. Galli è bravissimo a chiudere lo specchio della porta, poi Ripa tenta di piazzarla ma c’è un salvataggio sulla linea.

66′ – Occasione per la Paganese! Punizione per i padroni di casa, palla che arriva sui piedi di Scarpa che, da pochi passi, non riesce a metterla dentro la porta di Pisseri, uscito nel tentativo di intercettare.

63′ – Annullato il goal dell’1-3 del Catania. Russotto viene servito e crossa al volo dalla destra. Ripa fa goal di testa, ma Russotto si trovava in posizione irregolare.

62′ – GOAL CATANIA! I rossazzurri la ribaltano con Ripa, appena entrato! Lodi straordinario dalla difesa trova Russotto dalla fascia opposta nella trequarti destra. Il 7 etneo la crossa e Di Grazia, sulla ribattuta, ci prova. Galli respinge. La palla viene rimessa in mezzo e sbatte contro Ripa, che involontariamente la mette dentro. 1-2!

61′ – Cambio anche nella Paganese: fuori Maiorano, dentro Talamo.

60′ – Tripla sostituzione del Catania: fuori Biagianti e dentro Mazzarani. Escono anche Djordjevic per Marchese e Curiale per Ripa.

58′ – Quasi goal del Catania! Lodi avanza sulla sinistra ed entra in area, Curiale da solo la tocca pianissimo in scivolata e un difensore della Paganese salva sulla linea. L’attaccante rossazzurro era però in fuorigioco.

54′ – Giocata di Della Corte che corre su tutta la fascia sinistra, ha la gamba giusta per servire Tascone, che tira. Calcio d’angolo con la palla che era uscita al momento del cross. La Paganese ci prova.

51′ – Lodi sfiora la traversa su punizione.

50′ – Fallo su Russotto al limite dell’area di rigore. Meroni viene ammonito.

48′ – PAREGGIO CATANIA! Che goal di Di Grazia. Altro goal del 23 rossazzurro, che punta Pavan e lo scavalca con un grandissimo tiro a giro a cui Galli non può nulla. 1-1!

46′ – Primo squillo del Catania con Lodi: palla debole dal limite dell’area che accarezza l’esterno della rete.

46′ – Inizia la ripresa!

15,18 – Finisce il primo tempo. Paganese-Catania 1-0.

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – Galli blocca la palla calciata da Lodi su punizione, che cercava Curiale. Catania ancora sotto.

42′ – Catania pericolosissimo! Davis Curiale, tutto solo, impatta perfettamente di testa e fa la barba al palo! Sfortunati in questa circostanza i rossazzurri.

40′ – Mancano cinque minuti, il ritmo iniziale si è perso. Catania pericoloso adesso con Di Grazia, che liscia incredibilmente il pallone al centro dell’area.

35′ – Catania che allenta la presa e la Paganese vuole approfittarne per raddoppiare.

31′ – GOAL PAGANESE! Padroni di casa avanti con Regolanti! Punizione dalla trequarti di sinistra deviata dalla barriera, che favorisce il colpo di testa di uno dei giocatori campani. Pisseri la para e la respinge centralmente, Regolanti si fa trovare pronto e porta i suoi avanti!

27′ – Di Grazia show: ne salta quattro dalla sua difesa, poi serve Russotto a destra. Lo scambio tra i due rossazzurri, però, non riesce.

25′ – Intanto, a Pagani inizia a piovere.

23′ – Prova a rendersi pericolosa la Paganese da fuori: Carcione ci prova, nulla di fatto.

21′ – Calcio d’angolo per il Catania: batte Russotto, Talamo la spazza. Poi ci prova Di Grazia dalla lunga distanza, ma il tiro si perde ampiamente a lato.

18′ – Contrasto duro tra Carcione e Curiale. Il primo ha la peggio e rimane a terra. Dopo l’intervento dei medici, il capitano padrone di casa torna in campo.

14′ – Meroni salva la Paganese! Ripartenza etnea con Lodi e Russotto, palla poi servita a Biagianti che, da sinistra, ha tentato di servire Curiale a porta vuota. Il difensore campano spazza via.

11′ – Russotto fa sua la fascia sinistra, facendo quello che vuole. Crossa verso Biagianti: la sua deviazione si perde sul fondo di pochissimo. Catania insistente.

8′ – Non tarda la risposta del Catania: Andrea Russotto apre da destra a sinistra la verticale di Di Grazia, che converge al centro e prova il tiro a giro. Conclusione deviata, corner.

7′ – OCCASIONE PAGANESE! Cross teso proprio verso Talamo, dimenticato dalla difesa rossazzurra: Pisseri, d’istinto, nega la gioia del goal sul primo palo. Si resta in parità.

6′ – Gli etnei si appoggiano molto a Russotto, duttile sulla fascia e bravo nell’uno contro uno. La Paganese, invece, vorrebbe affidarsi all’inventiva di Talamo.

3′ – …e anche Di Grazia sbaglia la conclusione in sforbiciata dopo un cross teso verso l’area di rigore della Paganese.

2′ – Catania subito aggressivo. Russotto, dalla fascia destra, si beve il marcatore e appoggia largo verso Semenzato, che cicca clamorosamente il tiro.

1′ – Inizia la partita! Paganese che attacca da sinistra verso destra. Il Catania dalla parte opposta.

14,30 – Le squadre entrano in campo. A breve il via.

14,22 – Ci siamo: manca pochissimo al fischio d’inizio. Il campo del “Marcello Torre” di Pagani è in buone condizioni nonostante le forti piogge di stamani.

14,15 – Ecco le formazioni ufficiali:

Paganese (4-3-3) 22 Galli; 20 Pavan, 18 Piana, 13 Meroni, 3 Della Corte; 27 Tascone, 5 Carcione, 10 Scarpa; 14 Talamo, 11 Regolanti, 25 Cesaretti. All. Favo.

Catania (4-3-3) 12 Pisseri; 13 Semenzato, 4 Aya, 26 Bogdan; 20 Djordjevic, 8 Caccetta, 10 Lodi, 27 Biagianti; 23 Di Grazia, 11 Curiale, 7 Russotto. All. Lucarelli.

14,13 – Chi l’avrà vinta tra Paganese e Catania? Lo scopriremo soltanto vivendo questa importantissima partita valida per la tredicesima giornata del Girone C di Serie C. Gabriele Paratore vi dà il benvenuto al classico appuntamento con la diretta testuale con il match dei rossazzurri.