Oroscopo weekend 4 e 5 febbraio 2023, le previsioni segno per segno: emozioni sotto controllo

Oroscopo weekend 4 e 5 febbraio 2023, le previsioni segno per segno: emozioni sotto controllo

Anche gennaio è stato archiviato: ecco che ci prepariamo al nuovo mese che, indubbiamente, sarà degno di nota. Nell’aria grandi cambiamenti un po’ per tutti, ma occorre gestire bene le emozioni!

Le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto indicandoci il cammino, una sorta di linea guida: meglio puntare sull’amore o sul lavoro?

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 4 e 5 febbraio 2023 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Weekend decisamente positivo e, soprattutto, produttivo a lavoro dove con la vostra determinazione potrete arrivare lontano. In amore massima attenzione: ritorneranno problemi del passato, ma la vostra forza vi permetterà di superare eventuali difficoltà che si presentano sul vostro cammino. Dovete imparare, però, a essere meno critici su voi stessi. Saturno è dissonante, ma non ostacolerà le vostre ambizioni che in questo periodo sono davvero notevoli. Occorrerà una dose d’impegno in più, ma a voi non spaventa.

 

  • Leone: Lento recupero nel fine settimana. Avete dovuto affrontare già troppe polemiche, sia nella vita privata che a lavoro. Tutto questo vi ha destabilizzato ma adesso avete ripreso in mano le redini della vostra vita. Dovete avere ancora un po’ di pazienza e non cedere ai colpi di testa. In amore le cose non vanno benissimo: cercate di recuperare la vostra intimità con il partner, quindi dedicate il weekend a svago e serenità. Una passeggiata romantica, una cenetta a lume di candela e altri momenti insieme per riaccendere la passione.

 

  • Sagittario: Esperimenti sul lavoro possono andare a buon fine. Dovete provare e riprovare, non arrendetevi al primo no, potreste sorprendervi delle vostre infinite capacità. A livello professionale chi ha cambiato vivrà una fase molto positiva. Nella seconda parte dell’anno confermerete tutto ciò che a fine anno scorso sembrava impossibile avverare. Chi ha rischiato, ora raccoglierà i frutti. Amore bene, col partner massimo trasporto, va è compatibile col vostro desiderio di vivere forti emozioni. Una vita piatta non fa per voi! 

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Fine settimana in cui dovrete stringere i denti: già da tempo state attraversando una fase difficile sia per i rapporti con gli altri che in famiglia. Il consiglio è quello di tenere duro ancora un pochino, perché tutto ciò durerà ancora fino a metà del mese. Non disperate, questo mood non manderà a monte tutte le vostre conquiste recenti, ma vi metterà leggermente a disagio. Dopo questo altalenante fine settimana, starete molto meglio. A lavoro evitate di pianificare troppo, vivete il presente senza andare oltre.

 

  • Vergine: Weekend da ricordare, siete in un periodo davvero fortunato e potete fare molto. Non lasciatevi travolgere dalla pigrizia e agite, accantonando ciò che non vi piace e amando sempre più ciò che vi riempie il cuore. In amore dovete dire basta a una storia importante che non va più, oppure a una situazione che non vi soddisfa da tempo. Piccoli momenti di tensione a causa di disagi lavorativi, mi raccomando: siate cauti e rimandate progetti e discussioni importanti a domenica, a mente più serena e lucida.

 

  • Capricorno: Grande fine settimana in arrivo per voi, con picco positivo domenica. Spazio alle relazioni e alle amicizie, non abbiate paura di fare il primo passo e lanciatevi. Che avete da perdere? Passione all’orizzonte, chi è single si dia da fare ora. Dovete curarvi di più esteticamente, così avrete maggior possibilità di far colpo su chi avete adocchiato da tempo. A lavoro smettete di “copiare” il capo, ragionate con la vostra testa e portate idee concrete per progredire voi e i vostri colleghi. Non chiudetevi, pensate anche ai traguardi altrui.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Non sottovalutate le relazioni sociali, perché potrebbero diventare un ottimo riferimento futuro. Fino a domani tenete a freno l’umore e non strapazzatevi. Avete la necessità di riposare, in questi giorni avete esagerato e voi lo sapete bene. Di recente forse avete avuto un distacco o comunque un problema che vi ha fatto soffrire, ma adesso dovete guardare avanti, lasciatevi tutto alle spalle e rimettetevi in gioco. Fare nuove conoscenze potrebbe aiutarvi notevolmente, non sottovalutate l’ambiente lavorativo dove potrebbero emergere rapporti sinceri.

 

  • Bilancia: Saturno è in opposizione, avete bisogno di sicurezze che mancano da tempo e non sapete più come gestire certe situazioni che gravano su di voi come macigni. Sul lavoro siete un po’ stanchi, la stima dei vostri colleghi o capi sta diminuendo e non riuscite a cambiare idea. Provate, in ogni modo, di andare oltre queste tensioni vedendo il lato positivo e non sempre solo quello negativo. In amore tra oggi e domani recupererete sui sentimenti, ma dovete essere sinceri col partner, niente imbrogli. Meglio essere veri che fingere.

 

  • Acquario: Sia che siate single che in coppia, dovete ottimizzare la vostra vita. Non fate sempre le stesse cose, altrimenti sarete presi da momenti di ribellione. A voi la monotonia vi danneggia gravemente e non sapete poi più gestirla. In famiglia c’è chi vi richiede una presenza eccessiva, non ascoltate nessuno e proseguite per la vostra strada. Sarete attratti in amore o comunque a livello sociale da persone nuove, e anche gli sposati potranno avere qualche tentazione in più. Cedere o non cedere sta a voi: ma occhio alle conseguenze.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Approfittate del fine settimana per discutere di problemi familiari e affrontare questioni passate, superandole in grande stile. Domenica si farà sentire più del dovuto la stanchezza e avrete un calo di umore. Cercate di focalizzarvi sulle cose che vi fanno veramente stare bene, tralasciando il resto. Dovete pensare più al vostro benessere, prima di quello dei vostri cari. A lavoro si preannuncia una ripresa non indifferente, in questo momento siete abbastanza stabili. Le novità non tarderanno ad arrivare!

 

  • Scorpione: Weekend stressante, dato che state facendo molto in questo periodo, vita frenetica e quindi siete in uno stato di agitazione incontenibile. Ma c’è di più: quando non riuscite a fare tutto quello che volete, vi innervosite e non c’è modo di farvi tornare col sorriso. Il consiglio è quello di guardate al futuro, dal 20 comincerà una fase più positiva, mentre i primi 15 giorni di marzo saranno davvero decisivi sotto molti punti di vista, tra cui quello lavorativo. L’amore è l’unica vostra certezza, la vostra àncora di salvezza a cui vi aggrappate sempre con forza.

 

  • Pesci: Vi sentite ancora un po’ stanchi, e quindi ciò condizionerà specie chi lavora. Addirittura qualcuno ha preferito rimanere a casa anziché andare al lavoro oppure ha lavorato con poca voglia. Se siete in attesa di cambiamenti e avete paura che non arrivino, non vi preoccupate perché tutto si aggiusterà. Il momento è propizio ma dove sempre darvi da fare con i tempi giusti, senza dormire. In amore lasciate stare le vecchie fiamme, andate avanti: uscite di più e conoscete nuova gente che possa rallegrarvi.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.