Oroscopo weekend 4 e 5 dicembre, le previsioni segno per segno: tanta energia, occhio alle incomprensioni

Oroscopo weekend 4 e 5 dicembre, le previsioni segno per segno: tanta energia, occhio alle incomprensioni

Pronti per il primo weekend dell’ultimo mese dell’anno? Cosa ci hanno riservato le stelle? Dando uno sguardo generale possiamo affermare che si preannuncia un fine settimana molto interessante per la maggior parte dei segni zodiacali.

Energia da vendere, protagonista indiscusso di queste due giornate sarà l’amore, attenzione solo alle incomprensioni. Questo vale un po’ per tutti, ma con alcune differenze.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 4 e 5 dicembre con le previsioni segno per segno. Buona fortuna… incrociate le dita!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Dopo una settimana di alti e bassi in cui vi siete sentiti stanchi e caricati di troppo lavoro, adesso è il momento di riprendere in mano la vostra vita e dedicarvi solo ed esclusivamente a voi stessi. In arrivo nuove opportunità da cogliere e non si escludono anche incontri interessanti. La passione, infatti, sarà alle stelle e voi ci sapete proprio fare. Unico consiglio: non adagiatevi sugli allori e non contate troppo sugli altri.

 

  • Leone: Weekend di riflessione in cui vi fate tante domande ma non avete tutte le risposte che cercate. Siete sicuri di aver fatto la scelta giusta? Di aver valutato correttamente certi atteggiamenti? Avete come l’impressione di aver intrapreso una strada sbagliata, quella precedente forse vi piaceva più e adesso vi siete auto-convinti che sia meglio così. Ascoltate il cuore, evitate il cinismo. Apprezzate gli sforzi di chi vi sta intorno e riesce, in un modo o nell’altro, a essere presente e farvi dimenticare del resto. A lavoro siete molto stressati, tenete duro. Ne vale del vostro futuro.

 

  • Sagittario: Spegnerete il cervello – finalmente – questo fine settimana? Vi state tormentando senza un motivo. Adesso dovete solo rilassarvi e godetevi un po’ di sano e meritato relax. Novità in arrivo per i single, attenzionate l’atteggiamento di una persona che vi piace molto e poi agite. Per le coppie, ci saranno belle e piacevoli conferme. Mi raccomando: dite fermamente “NO” ai ritorni di fiamma. Il passato è passato.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Fine settimana super positivo, tranquillo e rilassato. Riuscirete – finalmente – a portare a termine i vostri obiettivi e a realizzare quel progetto che avete tanto a cuore. Il vostro impegno è stato assolutamente premiato nel miglior dei modi. In amore vi sentirete appagati, ritrovando la sintonia un po’ persa con il partner ma a una condizione: dimenticate la gelosia. Se siete single, invece, apritevi di più verso il prossimo, studiate gli atteggiamenti di chi vi circonda e gettatevi a capofitto. Come solo voi sapete fare.

 

  • Vergine: Venere è dalla vostra parte, quindi tirate fuori il meglio di voi nelle prossime giornate, soprattutto in amore. È il momento giusto per rafforzare i vostri sentimenti e godervi a pieno ogni attimo. Potrebbero esserci, però, incomprensioni e qualche tensione in più ma voi sapete come gestirle. A lavoro, occhio a chi tenta di intralciare le vostre idee, mostrate le vostre ragioni ma usate la diligenza e la calma che possedete. Pensate alla vostra reputazione prima di ogni altra cosa! Un po’ di sano egoismo non guasta.

 

  • Capricorno: Vi aspettano delle giornate un po’ sottotono: sabato il nervosismo avrà la meglio, non sopportate chi osa comandare o mettervi i bastoni tra le ruote. State costruendo, piano piano, il vostro “habitat” e nessuno deve entrare senza permesso. Bene, non permetteteglielo. La vita è vostra! Domenica, invece, risolverete un problema familiare che pensavate di non poter mai superare. Questo weekend attenzione all’amore, non è tutto oro quello che luccica. Settimana prossima, però, vi aspetteranno emozioni a non finire.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Spese improvvise da sostenere questo fine settimana non vi faranno dormire sonni tranquilli. Ma non preoccupatevi: rimanete calmi e non buttatevi giù perché la soluzione è proprio a portata di mano e voi avete tante carte da giocare. Non vi manca affatto la determinazione per affrontare queste giornate un po’ sottotono. Rincuoratevi: la settimana prossima vi aspetteranno tantissime sorprese! In amore, invece, va tutto bene e potrete focalizzarvi a pieno sul vostro partner. In due, si sa, i problemi sono dimezzati.

 

  • Bilancia: Fine settimana decisamente di recupero in cui potrete sistemare delle situazioni che vi hanno amareggiato parecchio. Avete la Luna nel vostro segno e questo vi aiuta molto. In amore potrebbe emergere un vecchio problema, cercate di non farlo prevedendo le mosse del partner. Non ne vale la pena, soprattutto adesso che avete tutte le carte in regola per stare bene e “rinascere”. A lavoro potete contare sulla presenza costante di persone che sanno bene cosa fare anche nei momenti peggiori e che vi forniranno il loro supporto.

 

  • Acquario: Questo weekend riuscirete a vedere la luce in fondo al tunnel. Siete a un bivio importante della vostra vita, riflettete approfittando di queste due giornate e poi andate avanti come un treno ma non rimpiangete nulla. In amore cercate di riaccendere la passione, magari con sorprese, cene indimenticabili o qualcosa che possa scaldare il vostro cuore e quello del partner. A lavoro impegnatevi duramente ma, se qualcosa non vi sta bene, ditelo apertamente. Non potete caricarvi sempre dei malumori di tutti!

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Weekend altalenante tra giusti stimoli e voglia di fare ma anche qualche pensiero di troppo. In amore siete pronti a riscoprire l’affetto di una persona cara con cui avevate perso i rapporti ma che, adesso, volete avere nuovamente nella vostra vita. Vi farà bene questo “tuffo nel passato”. Sabato si prospetta una giornata migliore rispetto a domenica, quando è meglio stare a casa e non tentare di strafare. Il riposo è d’obbligo, ricaricare le pile è necessario e doveroso in certi casi. Sarete così in piena forma per la settimana che arriverà.

 

  • Scorpione: Non alzate la voce questo fine settimana, anche se state “scoppiando”, anche se tutto vi sembra andare in un’altra direzione. Chi sta vivendo una storia complicata deve stare attento e aprire gli occhi, interrogandosi a lungo sulle proprie sensazioni. Che senso ha accettare tutto passivamente? Se siete confusi, parlatene con chi di dovere, non vi chiuderà la porta in faccia. A lavoro, vi aspettano decisioni importanti da prendere. Soprattutto domenica c’è aria di cambiamento e a voi, si sa, le novità vi spaventano. Abbiate fiducia, almeno questa volta!

 

  • Pesci: Fine settimana difficile, soprattutto in amore, perché avete deciso di mettere davanti l’orgoglio e non riuscite a dimenticare. Attenzione che rischiate di rovinare tutto con il partner o con chi state tentando – disperatamente – di costruire qualcosa di solido e duraturo. A parte questo, la fortuna è dalla vostra parte: non si escludono vincite importanti. A lavoro fate il minimo indispensabile, perché siete stanchi e gli altri lo stanno notando. Meglio fare una lista delle priorità e rispettarla. Per il resto, ci sarà tempo.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.