Oroscopo weekend 30 aprile e 1 maggio, le previsioni segno per segno: aria di festa ma anche relax

Oroscopo weekend 30 aprile e 1 maggio, le previsioni segno per segno: aria di festa ma anche relax

Aria di festa per il fine settimana in arrivo in cui è necessario ricaricare un po’ le pile in attesa del mese di maggio che sarà sicuramente impegnativo per molti segni.

Le stelle, come sempre, ci indicano la retta via. Cosa aspettarsi sabato e domenica? Bisogna puntare sul lavoro, sull’amore o sul relax? L’importante è non farsi cogliere impreparati.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 16 e 17 ottobre con le previsioni segno per segno. Buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Troppo nervosismo che vi rende irascibili questo weekend. Siete come una pentola a pressione, pronta a “esplodere” da un momento all’altro. Abbiate il coraggio di sfidare il mondo con la grinta e l’adrenalina che vi contraddistingue. Potrete così affrontare moltissimi problemi e abbracciare un futuro quanto più possibile roseo. In fondo, si sa, ve lo meritate. Ricordate sempre che il meglio deve ancora venire. E questo vale per il lavoro ma anche per l’amore. Se cercate la svolta, non arriverà. Puntate, invece, all’inaspettato: sarà quello il momento in cui sarete felici realmente.

 

  • Leone: Attenzione ai dettagli, questo fine settimana. La soluzione è più vicina di quanto credete e, proprio da sabato, ve ne renderete conto. Se avete un’idea, portatela avanti senza timore. Siete stanchi, provati e un po’ nervosi, quindi è bene anche riposare sia fisicamente che mentalmente. Dedicatevi ai vostri hobby, condivideteli con chi amate e vedrete che i “pesi” saranno alleggeriti. Non pensate di affrontare tutto da soli, non ce la potete fare. Una mano di conforto, anche a distanza, è quello che vi serve. A lavoro, novità da maggio. Sta a voi coglierle senza posticipare.

 

  • Sagittario: State vivendo un periodo decisamente sottotono, a lavoro i risultati sono sotto le vostre aspettative e non avete più pazienza per affrontare gli intoppi. Il consiglio è quello di dedicarvi ai sentimenti: mettete da parte l’orgoglio e stupite il partner, se siete in coppia. Se siete single, potreste fare incontri speciali ma solo se guarderete bene non con gli occhi ma con il cuore. Non siate sconfortati se è un momento in cui non vi sentite all’altezza, la persona giusta coglierà il vostro valore e ne farà tesoro.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Non abbiate paura di spostarvi, che sia per lavoro o per svago è il momento giusto di preparare le valigie e partire. Questo weekend sono favoriti i viaggi, per schiarire le idee ma anche per capire meglio da che parte stare, soprattutto in amore. Approfittate della giornata di festa e osate un po’ di più. Staccare dalla routine vi farà bene. A lavoro avete tanta voglia di fare e di mettervi in luce, non spegnete l’energia e sfruttatela a vostro favore. Ne varrà veramente la pena. Basta solo crederci.

 

  • Vergine: Dovrete fare un grande sforzo questo fine settimana per mantenere alta la concentrazione perché siete distratti e quasi assenti, soprattutto a lavoro. Meglio prendervi un giorno di ferie per staccare un po’ e ripartire più carichi di prima. Quello che non vi è mai mancata è la forza di volontà e la Luna in ottima posizione vi aiuta in tal senso. Favoriti i nuovi incontri e le relazioni: perché non provate ad aprire il vostro cuore? In fondo, che avete da perdere? Ricordate sempre che essere felici è una scelta.

 

  • Capricorno: Bene, anzi benissimo, a lavoro dove riuscirete a incastrare perfettamente tutti i vostri impegni, portando a termine con semplicità gli obiettivi che vi siete prefissati. Il capo ha un’alta stima di voi, non deludetelo. State ritrovando una buona energia e una migliore razionalità. Questo vi aiuterà a relazionarvi in maniera consona con le persone che vi stanno intorno. Attenzione: non fate scelte affrettate, valutate sempre i pro e i contro. Dopo agite con consapevolezza. Nelle relazioni andateci con i piedi di piombo.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Fine settimana al top, in particolar modo a lavoro. Le vostre tasche ringrazieranno: per voi è un periodo abbastanza florido, i vostri sforzi sono stati premiati e così potrete godervi l’estate al meglio. Pensare adesso a risparmiare per il futuro è la strada giusta. In amore ancora un periodo di incertezze, non sapete bene cosa volete dal prossimo. Il consiglio è quello di fare pace col cervello. Affrontate a testa alta le nuove sfide che vi si presenteranno. In arrivo grandi emozioni, ma solo se vi butterete a capofitto.

 

  • Bilancia: Rallentate questo fine settimana, state veramente esagerando e non è nella vostra indole. Dedicate più tempo a voi stessi, focalizzatevi sui vostri bisogni fisici e mentali senza pensare oltre. Rivedete le vostre scelte passate, siete proprio sicuri di aver fatto tutto il necessario in amore per recuperare una situazione in bilico? In generale, State attenti alle spese in più, non siate spendaccioni ma parsimoniosi. A lavoro, siate innovativi e mettete in campo tutte le vostre idee. Saranno apprezzate dal capo e dai colleghi.

 

  • Acquario: Evitate di lamentarvi per ogni cosa, dovete imparare a fare di necessità virtù, senza eccedere. Sabato e domenica sono giornate in cui dovrete riflettere a lungo, anche se siete agitati. Ritrovate la serenità perduta nei giorni precedenti e interrogatevi per capire cosa volete dal vostro immediato futuro. A lavoro non sentitevi mai superiori rispetto ai colleghi, non assumente un atteggiamento altezzoso che potrebbe soltanto danneggiarvi. Non occorre ostentare il vostro valore, tutti lo sanno.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Dovrete fare una scelta affettiva che, anche se complicata, risulterà fondamentale per la vostra vita. Ogni tanto è doveroso prendere una posizione che sia certa senza più arrampicarsi sugli specchi. Questo weekend focalizzatevi sull’amore, il lavoro può aspettare. Sabato e domenica, quindi, liberatevi di tutti i fardelli che vi portate dietro da troppo tempo: chiarite i vostri sentimenti e, se è il caso, chiudete i rapporti ormai stagnanti. Riconsiderate anche coloro che chiamate “colleghi”: lo sono davvero? O fanno i loro interessi?

 

  • Scorpione: Imparate ad assumervi tutte le responsabilità ma solo se avete sbagliato. Smettetela di addossarvi colpe che non avete: questo mood vi fa perdere di vita l’obiettivo. Sabato potreste essere leggermente stanchi, sovraccaricati di pensieri e di cose da fare. Meglio capire bene le intenzioni del prossimo sia in amore che a lavoro. Avete paura di lanciarvi verso l’ignoto ma non accontentatevi mai, altrimenti rischiate di vivere sempre una vita che non vi appartiene. A lavoro state andando forte, non lasciatevi intimorire da nessuno.

 

  • Pesci: Questo fine settimana la comunicazione col partner e con i familiari è favorita dalle stelle. Potrete godere di un po’ di serenità che vi è mancata negli ultimi mesi. Occhio alle parole che usate, non esagerate, altrimenti rischiate di innescare litigi oltre che confusione nel prossimo. In amore, è ora di consolidare vecchi rapporti e fare il passo in più. Magari scoprite che l’altro sta aspettando proprio voi! A lavoro, invece, dovete ancora pazientare un po’: non vi scaldate troppo se qualcosa non va per il verso giusto.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.