Oroscopo weekend 20 e 21 maggio 2023, le previsioni segno per segno: pronti a rinascere

Oroscopo weekend 20 e 21 maggio 2023, le previsioni segno per segno: pronti a rinascere

Spesso si fanno dei piani e poi la vita inevitabilmente li distrugge. Non è un motivo per deprimersi, ma per rincarare la dose e ripartire più forti di prima.

In questo insolito maggio, che ha il sapore un po’ di marzo per via delle temperature anomale e le piogge che si alternano al sole, dobbiamo imparare proprio a rinascere anche nelle ostilità.

Proiettiamoci verso il fine settimana in arrivo e vediamo le stelle cosa ci consigliano di attenzionare tra lavoro e amore. Pronti? Partenza, via! 

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 16 e 17 ottobre con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Avete voglia – e anche un po’ la necessità – di trasgressione e questo fine settimana può essere il momento giusto, in particolare per tutti coloro i quali hanno problemi in amore. Superate i dissidi, senza alzare la voce ma spiegando con calma le vostre ragioni. Poi procedete spediti proprio da lì, senza pensare più al passato. A lavoro smettetela di comandare a tutti i costi, rimanete al vostro posto e imparate anche dai vostri errori. Fidatevi meno dei colleghi e più delle vostre potenzialità, ma senza esagerare. Il tutto entro i limiti.

 

  • Leone: C’è troppo nervosismo nell’aria e voi ne siete consapevoli. Non riuscite affatto a rilassarvi, ma in tutto questo c’è una nota positiva: quando vi arrabbiate vuol dire che ci tenete veramente a una persona. C’è chi purtroppo non capisce questo vostro comportamento e potrebbe allontanarsi da voi. Cercate quindi di respirare e non agitarvi inutilmente. A lavoro fate buon viso a cattivo gioco, i vostri colleghi non sono vostri amici. Al primo inconveniente sono pronti a mettervi i piedi in faccia, siate pronti a tutto. Ma siate sempre educati.

 

  • Sagittario: Quando vi trovate in situazioni difficili da affrontare preferite scappare. In questo fine settimana dovrete necessariamente guardare in faccia i vostri problemi e provare a superarli a testa alta. Assumete un atteggiamento più combattivo e meno lavativo, adesso è il momento di crescere e uscire le unghie, soprattutto in amore. per i single potrebbe arrivare la svolta. A lavoro parlate con i colleghi e formate un team di professionisti che collaborano tra loro dove nessuno vuole assumere le vesti di leader

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Attenzione alla giornata di sabato, dove dovrete essere particolarmente cauti dato che in questi giorni ci sono state diverse discussioni e a voi non piacciono affatto. Magari sfruttate questo weekend per tendere la mano alle persone che avete ferito con i vostri comportamenti. Fatevi un esame di coscienza e, se è il caso, chiedete scusa. Farà bene anche a voi. A lavoro siate più produttivi e meno distratti perché adesso dovete impegnarvi per portare a termine tutti gli obiettivi. Le scadenze si avvicinano, non fatevi cogliere impreparati.

 

  • Vergine: Avete un cielo particolare questo fine settimana. Siete un po’ troppo stanchi perché come sempre avete esagerato a lavoro, anche se non avete ricevuto la giusta ricompensa. Dovete imparare a fare solo lo stretto necessario, il capo deve prima comprendere che non siete dei robot, poi viene il resto. Fortunatamente in amore le cose vanno molto bene e questo vi aiuterà a recuperare energie fisiche e mentali. Utilizzate il weekend per dormire, dedicarvi ai vostri hobby e stare più tempo con la famiglia e gli amici.

 

  • Capricorno: Questo sabato alimenta buone emozioni. Per chi è alla ricerca dell’amore, potrebbe essere il momento giusto per fare interessanti conoscenze. Chi ha un partner potrebbe riprovare sensazioni quasi dimenticate. Non adagiatevi troppo sugli allori, perché i rapporti interpersonali hanno bisogno di costanza e pazienza. Evitate le futili discussioni e riaccendete la passione. A lavoro non esagerate con i consigli a chi ne sa più di voi, fate quello che vi viene detto e restate al vostro posto.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Stelle molto interessanti questo sabato, meno la domenica. Il consiglio è quello di superare le incomprensioni e per chi non ci riesce è meglio rimandare alla prossima settimana le discussioni. Se qualcosa non vi sta bene ditelo, ma sappiate cogliere il momento giusto. Studiate attentamente cosa dire e cosa tralasciare, per non ferire il partner. Pochi passi ma mirati. A lavoro avete voglia di cambiare aria, anche se non riuscite a trovare la forza di dire basta. Chiudete gli occhi e prendete una decisione velocemente.

 

  • Bilancia: Tralasciate i sentimenti, dubbi e perplessità potrebbero condizionare le vostre giornate in particolare. Non siete in grado di prendere decisioni giuste in questo momento perché avete troppi pensieri per la testa e non riuscite a essere lucidi. Lasciate stare il cuore e ascoltate il cervello, così da non sbagliare direzione. In campo professionale avete fatto passi da gigante, ma non fermatevi proprio adesso: arriveranno importanti novità e proposte che non potrete rifiutare. In ogni caso non montatevi mai la testa, piedi sempre per terra!

 

  • Acquario: C’è grande elettricità nell’aria anche grazie all’aspetto favorevole della Luna. Avete tante energie e molta voglia di fare. Mettetevi in gioco e, come sempre, riuscirete a coinvolgere le persone che vi stanno intorno. Per le coppie è il momento di fare progetti che siano concreti e non eccessivamente astratti. I single, invece, dovrebbero essere un po’ più estroversi e meno solitari. A lavoro non pensate che sia tutto oro quello che luccica, il consiglio è quello di aprire gli occhi e distinguere il bene dal male.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Sabato e domenica saranno giornate nelle quali potrete essere voi stessi in toto con chi vi ama. Non avete motivo di fingere o mostrarvi diversi. Se ci sono state persone che hanno avuto un atteggiamento aggressivo o poco rispettoso nei vostri confronti, dovete chiedere spiegazioni e pretendere le scuse. Il rispetto prima di tutto, non dimenticatelo. A lavoro pianificate minuziosamente gli impegni della prossima settimana in modo tale che il carico sia ben bilanciato, lo stress non vi aiuta. In questo momento dovete, invece, stare sereni.

 

  • Scorpione: Weekend in cui che c’è qualche tensione di troppo. Questa situazione di malessere è causata dallo stress accumulato dai troppi impegni lavorativi che avete affrontato questa settimana. La situazione a livello fisico non è migliore, anzi. Meglio riposare, ma davvero. Spegnete il cervello e staccate da tutto e tutti. Allontanatevi dal mondo per un po’, vi farà bene. In standby l’amore, le emozioni e i sentimenti. Anche il lavoro procede bene ma siete palesemente stanchi. Mettete i puntini sulle “i” perché così non potete continuare.

 

  • Pesci: Svolta in amore, finalmente. L’attendevate da tanto e adesso eccola qui, ma dovete crederci. Quelli che hanno chiuso una storia d’amore o che hanno vissuto una separazione possono guardare al futuro con fiducia, ripartendo magari proprio da questo fine settimana. Restare ancorati al passato non vi serve più. In campo professionale date il meglio di voi e dimostrate il vostro valore al capo. Se ci sono problemi non preoccupatevi eccessivamente, fatevi vedere forti e tenaci. Dovete tenere duro!

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.