Oroscopo weekend 2 e 3 aprile 2022, le previsioni segno per segno: “aprile, dolce dormire”

Oroscopo weekend 2 e 3 aprile 2022, le previsioni segno per segno: “aprile, dolce dormire”

Aprile, dolce dormire” vale per tutti i segni zodiacali? Con l’arrivo della primavera cambia l’orologio biologico e di conseguenza i ritmi si riattivano con più vitalità, ma abbiamo bisogno di qualche giorno in più per riadattarci: ecco perché ci si sente spossati e giù di tono.

Cosa aspettarsi questo fine settimana? Basta affidarsi alle stelle, che hanno tutte le risposte sempre. Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 2 e 3 aprile con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Weekend da sfruttare al meglio. L’amore si risveglia ed è il momento di viverlo al 100%. Favoriti i nuovi incontri, ma anche l’intensificarsi dei rapporti già esistenti. Dovete riflettere a lungo su cosa volete davvero, perché state attenti che potreste lasciar andare un diamante continuando a raccogliere solo pietre. Fate attenzione alle decisioni affrettate, meglio pensare prima di agire, soprattutto a lavoro. Rischiate un po’ per ottenere non ciò che volete, ma ciò che meritate. Puntate sempre al massimo ma calcolate tutti gli eventuali imprevisti!

 

  • Leone: C’è stata un po’ di incomprensione tra te e il partner, ma ora si riparte a patto che sia tu a prendere in mano la situazione. Dovete provare a creare un canale comunicativo, dichiarando apertamente i vostri intenti senza sotterfugi. Vi rendete conto che gli altri non possono entrare nella vostra testa e capire quello che state pensando? Va bene l’orgoglio, ma questo fine settimana siate cauti. In ambito lavorativo per ottenere i risultati sperati dovrai impegnarti, evitando gli eccessi

 

  • Sagittario: Avete grande voglia di lottare e cambiare, ma non si esclude qualche discussione in amore. Tra alti e bassi, dovete considerare anche i sentimenti degli altri. Non potete pensare che ruoti tutto intorno a voi, perché non è così. I vostri bisogni sono importanti ma dovete considerare anche ciò che prova chi vi circonda. Non allontanate chi merita, ma solo chi vi ha fatto male. Non trascurate gli amici, anche se la vostra tentazione è quella di dichiarare apertamente la volontà di stare soli. In compenso, siete, però, tanto grintosi e a lavoro e avete tante buone idee, gestitele bene

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Fine settimana intenso, pieno di impegni e pensieri. Attenzione a lavoro, soprattutto per quanto riguarda l’amministrazione delle vostre finanze. Guardatevi bene le spalle, c’è sempre chi vuole il vostro posto e fa di tutto per screditarvi, anche indirettamente. In amore si registra un breve recupero, ma andateci con i piedi di piombo. Mettetevi in gioco, senza timore ma ricordate che se non siete sicuri dei vostri sentimenti dovete prima fare chiarezza. Non giocate con il cuore delle persone, se non siete stra-convinti di potervene prendere cura.

 

  • Vergine: Ultimamente avete avuto delle difficoltà sia in amore che a lavoro, ma ora dovete farvi avanti e provare a dire la vostra. Non potete accettare passivamente tutto. Inutile perdere tempo con le persone cocciute e testarde, fate comprendere loro che siete molto diversi e che non ci sono punti d’incontro. I problemi vanno affrontati, a testa alta. A lavoro potrete mettere fine a un periodo decisamente negativo. Valutate al meglio ogni situazione e non spaventatevi, eventualmente, a cambiare ambiente professionale o a cercare qualcosa di più appagante per voi.

 

  • Capricorno: In vista emozioni interessanti, avete questioni in sospeso che non vi fanno stare tranquilli. Il consiglio è quello di essere fiduciosi e speranzosi, dritti al punto. Se volete avvicinarvi a chi vi piace, fatelo: le stelle approvano. Non vi preoccupate di un eventuale rifiuto, le sensazioni che sentite sono quelle giuste da seguire poi, se son rose… fioriranno! A lavoro riuscite a gestire benissimo i vostri compiti ma attenzione agli imprevisti perché Mercurio fa sul serio. Chiaramente, avere tutto perfettamente organizzato vi aiuterà. Ma lo sapete benissimo.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Agitazione in campo sentimentale, meglio non avere aspettative alte ma mantenersi piuttosto bassi. Se state provando a dimenticare chi vi ha fatto soffrire, dovete mettervi in testa che per ricominciare dovete voltare pagina. I rami secchi vanno tagliati, tutti. Evitate i malintesi e siate sempre trasparenti: meglio una verità amara che tante bugie per “salvare” i rapporti. A lavoro, chiedete aiuto se non ce la fate, non c’è nulla di cui vergognarsi. Lavorate intensamente a un progetto e portatelo a termine. Il momento è favorevole.

 

  • Bilancia: Fine settimana sottotono, vi sentite un po’ sotto pressione, ma avendo pazienza e fiducia le cose miglioreranno. In amore, non abbiate paura: state facendo la scelta giusta. Cambiate un po’ aria, schiaritevi le idee stando anche soli con voi stessi ma senza trascurare chi vi sta a cuore. Coltivate i rapporti sani che vi riempiono e non quelli che vi hanno fatto stare solo male. A lavoro state andando bene, l’unico consiglio è quello di ricaricare un attimo le pile prima del prossimo sprint! Andate dritti verso la meta ma ascoltate i vostri bisogni fisici e mentali.

 

  • Acquario: Weekend rivoluzionario, ma non bruciatevi alcuna possibilità. Se volete dichiararvi, fatelo senza pensarci. Se state vivendo una situazione complicata, avete adesso la capacità per venirne a capo. Le storie senza futuro chiudetele. In amore comunque le previsioni astrali sono ottime, avete un buon motivo per essere sorridenti e di buon umore nei confronti del partner o di chi vi piace. A lavoro siete energici, ma non focalizzatevi su troppe cose. Meglio poche ma fatte bene, che tante portate a termine un po’ a caso.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: L’amore richiede tanta volontà, mantenete la calma senza perdere la testa e evitate di far nascere sterili discussioni che possono mettere a serio rischio i rapporti, sia di amicizia che di amore. Fidatevi molto di voi stessi e tirate fuori il meglio di voi. A lavoro, allontanate la negatività perché molto spesso siete voi stessi che vi ponete limiti, ostacoli e problemi, dove invece è tutto sereno. Siate maggiormente fermi e non lasciatevi intimorire. Il capo apprezzerà la vostra determinazione perché in un ambiente professionale sano, chi ha carattere fa la differenza.

 

  • Scorpione: A lavoro, se avete in mente nuovi progetti portateli avanti anche se non avete sempre la stessa motivazione. In amore, siete protetti dalle stelle, pensate a pianificare il futuro. No alle discussioni inutili, che potrebbero metterti in seria difficoltà. Il supporto della Luna giocherà a vostro favore per provare a dare una scossa alla vostra relazione o, per i single, per trovare la metà della mela. Ricordate sempre che tutto ciò che desiderate non è poi così impossibile da ottenere, avete la felicità a un palmo di naso, non lasciatevela scappare per paura.

 

  • Pesci: Siete inarrestabili, novità in amore ma anche in amicizia. Non giocate troppo in difesa, uscite più allo scoperto. Weekend senza infamia e senza lode. Rilassatevi e pensate a ricaricare le pile. Ottima l’intesa di coppia, anche se dovrete sfruttare bene ogni attimo. No alla monotonia, sì alle nuove idee anche adrenaliniche. A lavoro, importanti novità dietro l’angolo. I progressi che state compiendo sono notevoli, soprattutto se considerate i progetti a lungo termine. Tante soddisfazioni in arrivo, finalmente!

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.