Operazione “Bad uncle”, 41enne in manette: tenta la fuga in California e viene arrestato all’aeroporto di Catania

Operazione “Bad uncle”, 41enne in manette: tenta la fuga in California e viene arrestato all’aeroporto di Catania

MODICA – Nel primo pomeriggio di sabato 11 dicembre i carabinieri della Compagnia di Modica hanno rintracciato e arrestato F.I., 41enne pozzallese, coinvolto nelle attività criminali che, ad inizio dicembre, nell’ambito dell’operazione “Bad uncle”, ha portato all’arresto di ben 16 soggetti, successivamente sottoposti a misura cautelare.

A nulla sono serviti i tentativi del ricercato di far disperdere le proprie tracce, lo stesso infatti si era reso irreperibile pochi giorni prima dell’intervento dei militari recandosi in California.

Localizzato grazie all’incessante e meticolosa attività investigativa dei carabinieri, è stato arrestato all’aeroporto di Catania per poi essere tradotto in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Si conclude così l’OperazioneBad uncle” che, avviata nel corso dello scorso anno e protrattasi sino all’estate di quest’anno, ha permesso di disarticolare una fiorente attività criminale di spaccio nell’hinterland Ibleo e precisamente nei centri storici di Modica e Ispica, ma soprattutto nel centro abitato e sul lungo mare di Pozzallo.

I 17 soggetti coinvolti sono accusati, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, hashish e principalmente cocaina, continuata e aggravata poiché commessa da tre persone in concorso tra loro.

I provvedimenti restrittivi, su richiesta della locale Procura della Repubblica, sono stati emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ragusa, a seguito delle serrate attività investigative condotte dai militari dell’Arma.

Immagine di repertorio