Operazione anti-traffico, aperto lo svincolo di via Villagrazia a Palermo. Gelarda: “Ora sospendere la ZTL”

Operazione anti-traffico, aperto lo svincolo di via Villagrazia a Palermo. Gelarda: “Ora sospendere la ZTL”

PALERMO – Questa mattina è stato aperto lo svincolo di via Villagrazia per ridurre ulteriormente il traffico caotico che si era riversato in questi giorni sulla zona Oreto. Un passo importante verso la riduzione del 30% della circolazione in zona.

A seguito di ciò si è espresso Igor Gelarda, capogruppo della Lega al Consiglio comunale di Palermo:  “Questa mattina gli operai della Rap hanno divelto il guard-rail che ha permesso l’apertura di un nuovo svincolo dalla bretella laterale alla parte centrale di viale Regione Siciliana all’altezza di via Villagrazia.

Uno svincolo necessario per alleggerire il traffico in via Oreto e tutta la zona dopo la chiusura del precedente svincolo a ridosso del ponte. Sono molto soddisfatto, anche se il risultato reale lo avremo quando avremo date certe sull’inizio e soprattutto sulla fine dei lavori sul ponte Corleone“.

L’assessore Catania provveda intanto, a fare sospendere la ZTL, sarebbe un ulteriore alleggerimento della pressione del traffico in città“- conclude Gelarda.